La web agency Xonex di Roma ho messo online il suo nuovo sito ufficiale

Xonex è una web agency con sede a Roma che da anni offre servizi di realizzazione siti, posizionamento, ufficio stampa e web design. Da oggi nuova veste grafica per il suo sito ufficiale xonex.it
roma, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Finalmente online la nuova versione del sito www.xonex.it , un progetto innovativo messo in piedi da un team di professionisti del settore informatico. Non una semplice vetrina bensì un contenitore di informazioni utili per aziende alla ricerca di web agency specializzate nella realizzazione di siti Internet.
Xonex è una web agency innovativa e dinamica, composta da un team di professionisti alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate per il web. La filosofia dell’azienda è la stessa dei clienti: sfruttare la rete per trarre profitto ed incrementare il proprio business. L’obiettivo, sia in termini economici che di visibilità, è il guadagno, correlato alla customer satisfaction.
Xonex ha sede a Roma ma lavora in tutta Italia e all’estero da più di 10 anni. Mette a disposizione delle aziende committenti tutte le competenze professionali di una squadra di esperti informatici, in grado di concretizzare in rete un progetto o una filosofia che da reale diventa pratica.

Le attività principali elencate nel sito della Xonex Web Agency sono:

• Realizzazione siti
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Social Media Marketing

Realizzazione Siti

E’ la prima attività dell’agenzia, quella che ha determinato il successo della stessa sin dai primi anni di lavoro. La creazione di un sito Internet non può prescindere da un progetto coordinato che coinvolge: cliente, programmatore, grafico e copywriter. In modo tale da realizzare un sito che corrisponda all’attività e alla filosofia dell’azienda committente, che sappia essere funzionale e facilmente gestibile, di forte impatto grafico e con messaggi chiari e diretti.
Il cliente della Xonex Web Agency possiede un enorme vantaggio, da non sottovalutare: ha un unico referente per essere aggiornato su report, statistiche, avanzamento lavori etc. Tutto quello che include la realizzazione e la messa online del sito è rendicontato da documenti che attestano le attività compiute dallo staff. Un CMS (Content Management System) facile ed intuitivo, viene messo a disposizione del cliente, il quale potrà provvedere anche personalmente all’aggiornamenti dei contenuti sul suo sito (testi, foto etc).

Posizionamento sui motori di ricerca

Se un sito non è presente e ben posizionato sui motori di ricerca (Google, Yahoo! Bing), per quanto bello, è inutile averlo. Come allestire una vetrina che nessuno vedrà mai. Per questo l’attività SEO (Search Engine Optimization) è divenuta fondamentale per le aziende, soprattutto quelle ad alta concorrenza sul mercato. Xonex Web Agency si avvale del contributo professionale di esperti in materia che da anni indicizzano siti per conto di grandi aziende. Per questo motivo la realizzazione di un sito web non può prescindere da un’analisi preventiva a livello SEO, la quale esamina nei minimi dettagli sia la concorrenza sui motori di ricerca, sia quali keywords, ovvero parole chiave, utilizzare per scalare le posizioni sulla SERP.

Social Media Marketing

Oggi l’utilizzo dei social network è diventato comune e il modo in cui consente di veicolare le notizie è più breve ed immediato rispetto a quello di un sito. Con un semplice post, un tweet o una foto, si può inviare un messaggio diretto a tutti i propri amici, fan o follower. Per questo la Xonex Web Agency studia e propone le migliori soluzioni per la gestione e l’aggiornamento di social network come: Facebook, Twitter, Google +, Instagram etc.

Roberto Albrighi
Xonex