Morgan, leggere le (sue) avvertenze.

Il concerto di Morgan nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro lo scorso 11 agosto ha richiamato quasi cinquemila persone, si ricorderà per la musica e non certo per le polemiche che sono invece nate col sindaco di Verona Flavio Tosi il quale ha cancellato la data del Teatro Romano perché “Morgan non è un bell’esempio per i giovani”.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - società) Il concerto di Morgan nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro lo scorso 11 agosto ha richiamato quasi cinquemila persone, si ricorderà per la musica e non certo per le polemiche che sono invece nate col sindaco di Verona Flavio Tosi il quale ha cancellato la data del Teatro Romano perché “Morgan non è un bell’esempio per i giovani”.

Il sindaco della località balneare del Friuli Venezia Giulia Silvano Delzotto, sollecitato come prevedibile sulla questione, non ha battuto ciglio e ha risposto che la valutazione del suo comune su Morgan è stata esclusivamente artistica e, da questo punto di vista, il successo della serata ha parlato da sé dicendo molto di più di tante altre affermazioni. La riflessione di Delzotto è andata anche oltre sottolineando come affrontare certe problematiche con atteggiamenti proibitivi e categorici non porti lontano e sicuramente non alla soluzione del problema. Delzotto aggiunge: “Spesso abbiamo discusso in giunta comunale su chi ha problemi con l’alcol, dipendenza non meno grave di quella dalla cocaina. A quanti dovremmo vietare anche solo di uscire da casa perché non danno un buon esempio e sono pericolosi per la società?”

Nella notte di San Lorenzo, il concerto di Morgan a Lignano Sabbiadoro è stato organizzato dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni, dalla Turismo FVG, dal Comune di Lignano e da Music & Live. Dall’alto del palco allestito alla Beach Arena – un vero e proprio contenitore di emozioni, dalla mattina alla sera, che sorge direttamente sulla spiaggia – Morgan suona fino a pochi minuti dalla mezzanotte insieme all’Ensemble Symphony Orchestra composta da 26 elementi più il basso e la batteria. A lui tocca la voce, il pianoforte, le tastiere, il clavicembalo e l’iPad, utilizzato come strumento musicale.

“Con Certo” ha alternato classici della musica leggera d’autore a composizioni dello stesso Morgan, sia da solista sia da ex Bluvertigo. E non sono mancate le avvertenze e i ringraziamenti per il pubblico al quale ha detto: “Oramai è una presa di coscienza venire a vedere un mio concerto. Anche chi suona con me è a rischio di perdere qualcosa”.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili