Sidin conferma il successo della formazione come servizio a valore per il canale

Ottimi risultati per l’iniziativa My Security Webinar, dedicata alle tematiche più attuali di sicurezza e alle soluzioni avanzate per rispondere alle nuove esigenze di protezione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, conferma il ruolo di primo piano rivestito dalle attività formative dedicate al canale, registrando ottimi risultati per il recente ciclo di appuntamenti denominato My Security Webinar.

Questa iniziativa, infatti, comprendente sette webinar gratuiti dedicati alle tematiche più attuali di sicurezza, si è svolta nei mesi di ottobre e novembre e ha raccolto un totale di 210 partecipanti di oltre 150 aziende tra VAR, reseller e system integrator. Sidin sottolinea, in particolare, come il 30% dei partecipanti e la stessa percentuale di iscritti fosse costituito da contatti nuovi o non attivi. Questo valore indica, dunque, un chiaro messaggio: l’iniziativa del distributore ha suscitato notevole interesse per il canale, che continua a manifestare l’esigenza di avere accesso a strumenti e aggiornamenti efficaci per creare nuovi progetti o ampliare quelli esistenti. Ad avvalorare tale affermazione ulteriori dati: il 70% dei partecipanti ha seguito più di un webinar e la maggioranza degli iscritti, che ammontano a circa 350, ha richiesto l’invio della documentazione.

“Abbiamo raccolto feedback estremamente positivi – dichiara Cristina Sordo, Marketing Manager di Sidin – e siamo davvero soddisfatti del riconoscimento del nostro impegno. In particolare, l’elemento maggiormente apprezzato dai partecipanti è stato quello di esserci concentrati sulle soluzioni, non focalizzandoci sui singoli prodotti. L’obiettivo era proprio quello di trasferire know-how trasversale, diversamente dai corsi tradizionali.”

I webinar, infatti, avevano la peculiarità di fornire una panoramica completa di tecnologie e soluzioni dei vendor a portafoglio, utile a fornire risposte adeguate alle esigenze espresse dagli utenti finali, come aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni di dimensioni e settori differenti. Nel dettaglio, i Technical Specialist di Sidin, che hanno condotto i diversi webinar, hanno affrontato gli argomenti della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management, con approfondimenti sui brand e sui loro prodotti. Al termine di ogni sessione, Sidin ha messo a disposizione la registrazione video di ciascun webinar, facilmente fruibile dal sito web, e creato promozioni dedicate ai vendor protagonisti.

“Investiamo molte risorse nella formazione e crediamo fortemente nella sua validità ed efficacia – conclude Cristina Sordo -. Il successo ottenuto in questa prima edizione di My Security Webinar non fa che confermarlo e sottolinea il nostro ruolo di distributore di soluzioni a valore aggiunto. Gli operatori di canale riconoscono la nostra expertise tecnologica e divulgativa e siamo orgogliosi di essere considerati un punto di riferimento in ambito sicurezza. Questa consapevolezza ci spinge a rafforzare ulteriormente la nostra proposta di eventi e occasioni di incontro e informazione, fondamentali per consolidare i rapporti di collaborazione con i nostri partner attuali e potenziali e creare preziose occasioni di confronto. A questo scopo, stiamo preparando la seconda edizione di My Security Webinar, prevista nei primi mesi del 2015, con nuovi contenuti e altrettanti spunti di riflessione, sempre coinvolgenti e mirati a fornire strumenti efficaci per lo sviluppo del business.”

Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO
[email protected]
0247718627
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili