TEATRO DELUXE vola in MYANMAR ospite di IMMAF, Simposio Internazionale di Arte Contemporanea

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il duo Teatro Deluxe è stato selezionato per creatività e capacità di veicolare emozioni tra cinquecento artisti internazionali come rappresentante della videoarte italiana per la prima edizione di IMMAF - International Multimedia Art Festival, importante simposio di arti contemporanee che si terrà dal 23 al 25 novembre 2012 presso la sede dell'Istituto Francese di Cultura a Yangon, Myanmar. Teatro Deluxe presenterà quattro fra le sue produzioni video : Elementa - 1 (2012), Animalità Residua (2012), Imperfetta Solitudine (2011) e Feminea - I animazione (2009), oltre alla performance Greetings from Coney Island, ideata nel 2012 durante la permanenza del gruppo a New York City.

L'idea sottesa alla creazione del progetto IMMAF è la volontà di diffondere l'arte birmana oltre i confini nazionali, aprendone la fruizione ad un pubblico di artisti internazionali e di farla crescere attraverso gli scambi con gli artisti locali. Questi ultimi, dal canto loro, avranno modo di conoscere le opere di un' accurata selezione di esponenti dell'arte contemporanea internazionale al fine di approfondire le contraddizioni ed i conflitti tra le creazioni dell'arte rituale e le pratiche artistiche contemporanee. L'organizzazione crede fermamente nell'arricchimento che ciascun individuo coinvolto trarrà per lo sviluppo del proprio percorso artistico, nella speranza che questo si traduca in nuova linfa per il movimento artistico globale e per la società tutta. Aye Ko artista e direttore di IMMAF

TEATRO DELUXE è un progetto di ricerca artistica che indaga i territori della fotografia, del video e della performance, esplorando il corpo come significante e le connessioni tra i diversi media. Attiva dal 2008 per opera di Vera Michela Suprani (performer) e Claudio Oliva (regista e fotografo), la formazione ha presentato i propri lavori in Italia ed all’estero: Germania, U.S.A., Israele, Colombia, Spagna e Francia. È inoltre il primo gruppo europeo partecipante al KC Fringe Festival, Kansas City MO, USA ed il primo gruppo italiano a presentare il proprio lavoro presso il Theaterlab di Manhattan NYC, USA. www.teatrodeluxe.org | [email protected] | +39-3288225039 | +39-3283019925
comunicazionedeluxe Suprani
 Teatro Deluxe (Leggi tutti i comunicati)