ON LINE IL PORTALE www.pyoorworld.com IN OCCASIONE DELL’APERTURA DEL FILM FESTIVAL DI VENEZIA

Nasce il portale dedicato al collettivo impegnato nel racconto e nella tutela delle diversità culturali
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) – Con l’apertura del Festival del Cinema di Venezia, si svela anche il sito www.pyoorworld.com: il portale, ricco di informazioni e dettagli, è interamente dedicato al Collettivo Pyoor, che presenta a Le Giornate degli Autori il documentario “Valdagno, Arizona”.

Arte, cinematografia, musica e creatività insieme alla tecnologia per un progetto sviluppato in mesi di intenso lavoro: dal 26 agosto è on line il sito ufficiale di “Pyoor”, all’indirizzo www.pyoorworld.com.

La creazione del sito rappresenta una tappa di fondamentale importanza: uno strumento indispensabile per la diffusione di informazioni e notizie sul progetto “Pyoor”, sui suoi molteplici aspetti, sui suoi protagonisti di livello internazionale.

“Pyoor” è un progetto che si pone come principale obiettivo quello di dare voce alle diversità, al mondo della produzione indipendente e minoritaria per creare una piattaforma che dia spazio a “prodotti” che abbiano una filosofia condivisa: sostenere e valorizzare il rispetto per l’essere umano.

All’indirizzo www.pyoorworld.com è ora già possibile trovare contenuti ricchi ed esclusivi.

Il sito presenta una grafica lineare e allo stesso tempo permette una navigazione orizzontale, che, in linea con la filosofia “Pyoor”, riesce a enfatizzare e a dare pari dignità a tutti i contenuti inseriti.

Nella home page, le categorie “Manifesto”, “News”, “Native American”, “Valdagno, Arizona”, “Friends” e la nuvola centrale dalla quale è possibile accedere a tutti i contenuti, tutte ben strutturate, permettendo una facile consultazione dei contenuti e l’accesso agli stessi in maniera semplice e diretta.

Nelle pagine interne, quattro categorie – audio, video, foto e testi – raggruppano tutto il materiale disponibile sui concerti e le molte altre attività dei protagonisti di “Pyoor”.

Il fil rouge che unisce le diverse parti del sito è rappresentato dall’idea che “Pyoorworld” è un contenitore d’anime, e per questo la consultazione dello stesso non avviene in maniera classica ma in base al coinvolgimento emotivo dell’utente.

A questo scopo, sono state ideate le categorie “Emozioni” – Amorevole, Curioso, Gioioso, Infuriato, Partecipe, Triste -; “Valori” – Libero, Sostenibile, Aperto, Diverso, Naturale, Leale – e “Tipo Emozione” – Testo, Audio, Foto o Video.

Qualsiasi utente può fare parte del mondo “Pyoor” semplicemente iscrivendosi gratuitamente al portale e inserendo i propri contenuti attraverso la pagina personale, al fine di condividere e far conoscere al collettivo le proprie opere ed i propri pensieri.

Il documentario sarà presentato in anteprima mondiale il 9 Settembre 2011, alle ore 9:00 in Sala Volpi.

PYOOR, che nell’Urban Dictionary significa puro ma anche eccellente, è un progetto collettivo che intende raccontare modelli di sviluppo minori alla luce dell’evidente declino dei modelli imperanti. Questi mondi minori hanno saputo sopravvivere alle ideologie del Novecento e al pensiero unico del consumismo. Hanno saputo proteggere la propria lingua e la propria cultura. E sembrano in grado di sognare un futuro proprio perché non sentono il bisogno impellente di far tabula rasa del passato.

Per ulteriori informazioni, foto e trailer:

Sala stampa: italianconnections.net

Youtube: http://www.youtube.com/user/pyoorworld?ob=5
Ufficio stampa:

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9b – 00136 Roma – Italia
Tel. (+39) 06.39750290 – silvia@imaginecommunication.eu
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Giacomo Barzellotti 9b
00136 roma (Roma) Italia
redazione@imaginecommunication.eu
+39 06 39750290
Allegati
Non disponibili
E' on line il nuovo portale dedicato alla Lean Production E' on line il nuovo portale dedicato alla Lean Production  -  Otto corsi di formazione per aziende che si svolgeranno in diverse date nel corso di tutto il 2010: è questo in estrema sintesi il nuovo programma formativo di Lenovys, unica società di formazione in Italia specializzata nella Lean Production. Il termine, traducibile in italiano con…
Nasce HOUSE24ore.it, il portale dedicato agli immobili di prestigio Nasce HOUSE24ore.it, il portale dedicato agli immobili di prestigio  -  Gruppo Immobiliare.it prosegue nella sua strategia di offerta di portali specializzati e dopo il lancio di NuoveCostruzioni.it ed Affitti.it, annuncia oggi la nascita di HOUSE24ore.it, il portale dedicato agli immobili di prestigio sviluppato il collaborazione con…
É nato un nuovo portale dedicato all’energia per una nuova informazione www.orizzontenergia.com É nato un nuovo portale dedicato all’energia per una nuova informazione www.orizzontenergia.com  -  Il portale è mirato alla promozione, nella società e verso gli operatori, di un atteggiamento obiettivo verso le tematiche energetiche e le relative implicazioni ambientali, economiche e sociali ai fini della sostenibilità delle…
Crociere: nasce un nuovo portale dedicato! Crociere: nasce un nuovo portale dedicato!  -  La crociera è una vacanza sempre più desiderata in tutto il mondo e in particolar modo dal cliente italiano! Le offerte sulle crociere oramai sono molteplici nelle località più ambite, sia per minicrociere che per tratte decisamente più lunghe, con proposte diversificate ma egualmente interessanti, anche…
Nasce il portale dedicato al Capodanno nella Riviera Romagnola Nasce il portale dedicato al Capodanno nella Riviera Romagnola  -  E' tempo di pensare alle festività di fine anno... Tutte le migliori offerte e il programma delle manifestazioni organizzate nelle più prestigiose località della riviera romagnola li potrete trvare nel nuovissimo portale hotel-capodanno-rimini.com dedicato alla ricettività turistica nel…
Loading....