Psion lancia EP10, il nuovo palmare low cost per le aziende

• Oltre 7000 palmari ordinati in fase di pre lancio e tempi di consegna previsti nei prossimi 12 mesi
  • Il dispositivo più veloce della categoria, con un ricco equipaggiamento funzionale
  • Disponibile per i mercati americano, europeo ed asiatico per reti CDMA e GSM
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Psion annuncia oggi il nuovo palmare EP10 dedicato a diversi comparti di mercato.

Rivolto agli utenti che richiedono una soluzione di enterprise mobility di piccole dimensioni ma robusta, EP10 offre tutte le funzionalità tipiche di un'apparecchiatura di fascia alta.

Adatto a molteplici applicazioni, dalla gestione eventi alla logistica, dai servizi di front office alla sicurezza, EP10 già in fase di test ha riscosso un grande successo.

Prima del lancio, infatti, alcuni dei principali distributori europei, tra cui Varlink per il Regno Unito (3500 unità) e Warok per la Germania (1000 unità), così come alcuni dealer in Francia, in Benelux, ma anche negli Stati Uniti e in Asia, hanno effettuato ordini per un volume pari a oltre 7000 palmari e un valore complessivo superiore a 5 milioni GBP.

Il palmare EP10 ha superato con successo oltre 100.000 ore di test, in laboratorio e sul campo, ottenendo riscontri molto positivi sia dai clienti che dai partner del canale.

“I feedback del mercato e i numerosi ordini confermano che questo é il palmare che i nostri clienti e partner stavano aspettando” - spiega John Conoley, Chief Executive Officer di Psion PLC- “Con questo prodotto non solo abbiamo rispettato la nostra road map di nuove soluzioni previste nell'ottica del migliore time to market, ma siamo anche riusciti a rispettare i budget previsti”.

Estremamente maneggevole, compatto e multifunzionale, grazie al wireless integrato EP10 permette accesso immediato alle informazioni aziendali a tutti gli operatori, agenti, corrieri, consulenti tecnici e a tutti i collaboratori che lavorano fuori sede.

Per quanto riguarda il profilo tecnico, grazie a un processore di ultima generazione Sitara ARM AM3715 Texas Instrument, il palmare EP10 é il piu veloce della sua categoria. Vanta uno schermo LCD 3.7 ad alta risoluzione con touch screen integrato e supporto per i piu avanzati standard di comunicazione mobile, quali CDMA (EV-DO rev A), GSM (UMTS 3.8G HSPA+), GPS, Wi-Fi e Bluetooth. EP10 incorpora inoltre un imager 2D omnidirezionale e una telecamera con autofocus a 3.2 megapixel con doppio LED flash.

Grazie a una serie di sensori interattivi evoluti, tra cui un giroscopio, sensori di illuminazione, GPS, magnetometro (digital compass), accelerometro e sensori di prossimità, la soluzione offre ai propri utenti la garanzia di un investimento a lungo termine e massimi livelli di personalizzazione, in funzione della possibilità di combinare diversi supporti hardware e software forniti dai partner.

Tutti i dispositivi Psion sono caratterizzati dalla massima modularità e il palmare EP10 non fa eccezione; prevede infatti un'ampia gamma di batterie, uno slot per diversi tipi di memory card SD, tastiere modulari e uno snap module per l'integrazione di RFID, DEX, lettori biometrici ed altre interfacce hardware.

EP10 ha suscitato grande interesse già dal suo annuncio sulla carta, alla fine del 2010 e, in poco tempo é diventato il principale oggetto di discussione sia all'interno della comunità online BtoB www.ingenuityworking.com sia all'interno della piattaforma di scambio IngenuityLive!

EP10 è ora disponibile presso rivenditori autorizzati a partire da 1,850$

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: community.psion.com/ep10presspack