Se MUORE Il Commercio MUORE il Paese

La chiusura di un tratto importante di Via Roma è una scelta omicida non solo per noi commercianti ed artigiani, ma per tutte le attività imprenditoriali di Quarto d'Altino.
Quarto d'Altino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) La chiusura di un tratto importante di Via Roma è una scelta omicida non solo per noi commercianti ed artigiani, ma per tutte le attività imprenditoriali di Quarto d'Altino.
Chiudere la principale via d'accesso al paese significa condannare a morte molti negozi del centro e attività produttive della zona che già vivono un periodo di estrema sofferenza economica.
Dobbiamo sempre ricordare che i piccoli commercianti sono l'anima della comunità paesana.
Chiediamo che San Michele Vecchio rimanga aperta al traffico per garantire l'unione del paese o almeno il collegamento a senso unico alternato per le auto è il minimo che deve essere garantito. Noi commercianti ed artigiani siamo pronti a combattere con tutti i mezzi possibili, perfino bloccare i cantieri: se rimarremo inascoltati sarà una nuova Vancimuglio.
Chiediamo inoltre che venga realizzata al più presto la “bretellina” che da Viale I Maggio (zona Soteco) si raccordi alla vecchia uscita autostradale sia per facilitare la viabilità commerciale sia per non creare ulteriore sofferenza ai residenti di Via Pascoli che altrimenti vedrebbero aumentare in modo esagerato il traffico difronte le loro case.
Basta!!! Siamo stanchi di subire le conseguenze di scelte scellerate che non prestano attenzione al commercio locale e a dover pagare il prezzo più alto sia come imprenditori sia come cittadini.

Associazione Altinonline
Confcommercio di San Donà di Piave
Confartigianato di San Donà di Piave
Associazione Albergatori di Venezia
Coldiretti
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Tortosa appoggia protesta commercianti del centro di Roma Tortosa appoggia protesta commercianti del centro di Roma  -  “Mi ritengo assolutamente d’accordo con il malcontento dei commercianti dell’Associazione Tridente Centro Storico, non perché perseguono ideali politici simili ai miei, ma perché portano avanti richieste fondate ”. Queste sono state le parole di Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio…
Protocollo d’Intesa Fiavet Lazio e Camera di Commercio di Roma Protocollo d’Intesa Fiavet Lazio e Camera di Commercio di Roma  -  14 marzo – Promuovere la conciliazione come strumento agile, flessibile ed economico per risolvere le liti tra agenzie di viaggio e clienti: questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa siglato tra Fiavet Lazio e Camera Arbitrale di Roma, che definisce le modalità di cooperazione tra…
I TESTIMONI DI GEOVA DI ROMA RICORDANO LA MORTE DI GESÙ I TESTIMONI DI GEOVA DI ROMA RICORDANO LA MORTE DI GESÙ  -  ― I testimoni di Geova di Roma commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo Giovedì 9 Aprile 2009, radunandosi nelle 100 Sale del Regno dei testimoni di Geova presenti a Roma. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che…
Il re muore alla casa delle culture di Roma Il re muore alla casa delle culture di Roma  -  con Amalia Bonagura Angelo De Angelis Antonella Monsù assistenti di scena Ilaria Montagna Giulia Gentili Michele Robibaro luci e audio Marco D’Amelio costumi e scena Stage Styling Fiorella Mezzetti grafica Simone Pellegrini Lo spettacolo inizia con situazioni grottesche che si sviluppano…
Divani e Divani Letto Berto Salotti, Cuore Artigiano Spirito Imprenditoriale Divani e Divani Letto Berto Salotti, Cuore Artigiano Spirito Imprenditoriale  -  Berto Salotti, azienda orgogliosamente brianzola, inizia la sua attività a Meda, nel 1974. Fautori i fratelli Carlo e Fioravante. Produce divani in pelle per note aziende del settore, in un momento in cui l’economia nazionale e la domanda di arredi di alta qualità,…
Loading....