Domani 12 Agosto 2010 alle ore 21 nel Cortile di Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi, Gianfranco D'Angelo in "Un giorno lungo quarant'anni"

catania, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Domani 12 Agosto 2010 alle ore 21 nel Cortile di Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi, andrà in scena per la rassegna "Città Teatro all Corte di Aci", lo spettacolo "Un giorno lungo quarant'anni" di e con Gianfranco D'Angelo. Spiritoso e graffiante, lo spettacolo diverte e commuove, attraverso una lunga panoramica a ritroso nella vita di Gianfranco D’Angelo diventando anche un occasione per fare il punto sulla situazione politica e non solo dell’Italia e del mondo . Un viaggio tra vizi privati e pubbliche virtù, manie, mode e modi, politici e attori, belle donne e fenomeni. Un excursus nel quale nulla sfugge all’occhio indagatore, acuto e beffardo di D’Angelo, capace come pochi di cavalcare i decenni con disinvoltura intrecciando i suoi ricordi di grande uomo di spettacolo con gli eventi che tutti conoscono. Ogni tanto lo sferzante monologo è piacevolmente interrotto da medley di canzoni che guardano al passato, interpretate dalla calda voce di Tania, giovane cantante.
In scena diretti da Mario Scaletta, affianca D'Angelo, Sara Varone protagonista insieme all'attore di divertenti scenette.
Il corpo di ballo “The oneda ylong Royal Ballet” sarà impegnato in spiritosi balletti in perfetto “Drive-In-style” con le coreografie di Evelyn Hanack.
Due le canzoni inedite, scritte da Federico Capranica (consulente muisicale dello spettacolo) con i testi di Mario Scaletta.I costumi sono firmati da Graziella Pera.