Biovest presenterà una domanda di autorizzazione alla commercializzazione nell’Unione europea del vaccino personalizzato anticancro contro il linfoma BiovaxID®

Biovest International, Inc., di cui Accentia Biopharmaceuticals, Inc. è l’azionista di maggioranza, ha annunciato in data odierna che intende presentare una domanda di autorizzazione alla commercializzazione nell’Unione europea (UE) di BiovaxID®, il suo vaccino anticancro personalizzato per il trattamento del linfoma non Hodgkin follicolare, un cancro incurabile a carico del sistema immunitario.
TAMPA, Florida, e MINNEAPOLIS, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Biovest International, Inc. (OTCQB:BVTI), di cui Accentia Biopharmaceuticals, Inc. è l’azionista di maggioranza, (OTCQB:ABPI), ha annunciato in data odierna che intende presentare una domanda di autorizzazione alla commercializzazione nell’Unione europea (UE) di BiovaxID®, il suo vaccino anticancro personalizzato per il trattamento del linfoma non Hodgkin follicolare, un cancro incurabile a carico del sistema immunitario. Biovest intende depositare una domanda di autorizzazione alla commercializzazione (Marketing Authorization Application, MAA) presso l’agenzia europea preposta al controllo dei farmaci (European Medicines Agency, EMA), che è l’ente responsabile della valutazione scientifica delle domande per l’UE in conformità a una procedura centralizzata.