Occhi su Saturno sotto uno tra "I cieli più belli d'Italia"

Il 1° Luglio 2017 un appuntamento esclusivo in provincia di Roma per osservare Saturno e i suoi anelli e tante altre bellezze del cielo attraverso i telescopi e con la guida di Astronomitaly, in partnership con l’evento ufficiale “Occhi su Saturno”.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’Italia è pronta ad ospitare tanti appuntamenti per ammirare Saturno e celebrare la figura dell’astronomo Gian Domenico Cassini, grande studioso del pianeta. In occasione della sesta edizione di “Occhi su Saturno” che si svolge il 1° Luglio 2017, anche Astronomitaly invita ad alzare gli occhi verso il cielo e compiere un’esperienza indimenticabile.

Un viaggio per adulti e bambini alla scoperta di Saturno (e non solo): il 1° Luglio presso il casale Natura e Cavallo, nella Maremma Tolfetana, vi sarà un evento unico per osservare il pianeta, organizzato da Astronomitaly in collaborazione con la struttura romana certificata tra “I cieli più belli d’Italia" e in qualità di media partner dell’evento ufficiale “Occhi su Saturno”.

La serata prevede un AstroTour completo con l’osservazione con il telescopio: i partecipanti viaggeranno tra le costellazioni, emozionandosi sotto il cielo stellato, osservando dal vivo il pianeta Saturno e i suoi anelli e fotografandolo con il proprio smartphone o tablet, ma anche ammirando le stelle più belle del cielo estivo come Vega e Albireo e tanti altri oggetti celesti.

Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di aggiungere alla serata “stellare” un’esperienza enogastronomica con cena tipica a base di prodotti locali e di pernottare nelle camere accoglienti del casale Natura e Cavallo, risvegliandosi tra i suoni e i colori della natura.

L’appuntamento è Sabato 1° Luglio 2017 con “Occhi su Saturno nella Tolfa”, presso il casale Natura e Cavallo, situato al Km 3 della Strada provinciale Santa Severa in direzione Tolfa (RM).

Tutte le informazioni sull'evento Occhi su Saturno nella Tolfa:
Sito dell’evento: https://astrotourism.com/viaggi/occhi-saturno-nella-tolfa/
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1791658791151122/

Informazioni sul casale Natura e Cavallo certificato tra "I cieli più belli d'Italia": https://astrotourism.com/hotels/casale-natura-e-cavallo/

CONTATTI ASTRONOMITALY Sito web: www.astronomitaly.com | www.facebook.com/astronomitaly Email: [email protected] - Tel e Whatsapp: 346.0246014

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del "Premio Italive" per il miglior evento enogastronomico d'Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.
Fabrizio Marra
Astronomitaly