dott.ssa Thania Paffenholz premiata dalla Wihuri Foundation International Prize

La Wihuri Foundation for International Prizes ha assegnato il Wihuri International Prize, del valore di 150.000 euro, alla ricercatrice svizzera per la pace la dott.ssa Thania Paffenholz presso la Finlandia Hall di Helsinki il 9 ottobre 2015.
HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Wihuri International Prize

dott.ssa Thania Paffenholz, ricercatrice per la pace 150 000 euro

La Wihuri Foundation for International Prizes ha assegnato il Wihuri International Prize, del valore di 150.000 euro, alla ricercatrice svizzera per la pace la dott.ssa Thania Paffenholz presso la Finlandia Hall di Helsinki il 9 ottobre 2015. Il riconoscimento è stato attribuito per la creatività della sua opera nel campo della ricerca sulla pace, che ha particolarmente approfondito e sviluppando il progresso culturale ed economico dell'umanità.

Wihuri International Prize

Antti Wihuri ha creato i Wihuri Foundation for International Prizes nel 1953 nella convinzione che, mentre il paese si stava gradualmente riprendendo dopo il completo risarcimento dei pesanti danni di guerra, fosse giunto il momento per i finlandesi di fare la loro parte contribuendo all'impegno internazionale collettivo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Jenny and Antti Wihuri Foundation
Wihuri Foundation for International Prizes
Arto Mäenmaa
Executive Director
tel. + 358 50 2536

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20151012005682/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti