KNAUF forma la Grande Distribuzione Specializzata

L’Azienda, in collaborazione con i principali gruppi della GDS, ha avviato, nell’ambito dell’ edilizia, bricolage e fai da te, progetti formativi rivolti agli addetti alle vendite.
, (informazione.it - comunicati stampa - industria) - Knauf, il gruppo leader nella produzione di materiali per l’edilizia, annuncia l’avvio di una serie di partnership con le maggiori catene di distribuzione italiane di articoli per il bricolage e il fai da te. La collaborazione con OBI, marchio leader a livello europeo nei negozi di edilizia, intrapresa di recente, è solamente l’ultima di una serie di progetti che l’Azienda sta sviluppando in questi mesi con l’obiettivo di presentare le proprie soluzioni e diffondere la cultura dei Sistemi a secco Knauf alle risorse quotidianamente a diretto contatto con la Sig.ra Maria.

L’offerta Knauf, infatti, va oltre il semplice concetto di prodotto e si compone di un insieme di linee di prodotto, complete, modulari e con un eccellente livello qualitativo dal punto di vista tecnologico e prestazionale che necessitano di assistenza tecnica al momento dell’acquisto da parte del consumatore finale. Per valorizzare il servizio al cliente offerto dai punti vendita e contribuire alla sua soddisfazione, Knauf ha deciso di contribuire alla formazione degli addetti vendita pianificando giornate formative allo scopo di diffondere un’adeguata conoscenza dei prodotti in assortimento da un punto di vista sia teorico sia pratico.

In particolare, in collaborazione con OBI, lo scorso giugno Knauf ha organizzato due incontri presso le proprie Scuole di Formazione di Rozzano e Pisa della durata di otto ore, suddivise in due ore di insegnamenti teorici e sei ore di esercitazioni pratiche per imparare il corretto funzionamento dei Sistemi Knauf e contribuire a migliorare le competenze tecniche delle risorse coinvolte nel processo di vendita. L’iniziativa, che ha riscosso un enorme successo, verrà presto replicata presso i punti vendita delle altre principali catene distributive italiane nel settore dell’edilizia.

“Siamo soddisfatti dell’adesione che gli incontri formativi organizzati in collaborazione con OBI ha riscosso e stiamo lavorando ad altre iniziative con i maggiori marchi italiani della grande distribuzione nell’ambito dell’edilizia, anche presso i centri commerciali”, ha dichiarato Damiano Spagnuolo, Responsabile Marketing e Comunicazione e Product Manager Fai da Te di Knauf Italia.

Knauf
Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia. Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf, attualmente presente in più di trentacinque paesi con oltre centotrenta stabilimenti di produzione. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie di iniziative rivolte agli operatori del settore.

Per informazioni:
Pleon Ufficio Stampa
Viviana Viviani, Alice Fracassi
Tel. +39.02.0066291
E-mail. [email protected], [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Knauf s.a.s.
 Knauf s.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
Località Paradiso
56040 Castellina Marittima (Pisa) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili