L'INNOVAZIONE CONTRO LA CRISI, SUGARMIX OVVERO I "DOLCI" GUADAGNI DI UN NUOVO BREVETTO

Si chiama Sugarmix ed è candidato al premio nazionale " Barwards Innocvation 2015", all'apparenza un semplice dispenser da zucchero, ma in realtà si tratta di uno straordinario brevetto della Sugarmedia di Acquaviva delle Fonti, che sta aprendo il mercato del lavoro a molti nuovi aspiranti imprenditori o a chi desidera crearsi un nuovo lavoro, con il lancio ufficiale del franchising e già 30 affiliati in pochi mesi
Acquaviva delle Fonti, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Si dice che la necessità aguzzi l'ingegno e che l'innovazione sia l'antidoto ad una perdurante crisi economica. E sembra che la saggezza popolare trovi riscontro in una innovazione che prendendo spunto da un semplice strumento, ovvero un dispenser da zucchero, lo ha trasformato sino a renderlo una vera e propria idea imprenditoriale, tanto da lanciare, (dopo due anni di ricerche e sperimentazioni), un vero e proprio franchising in tutta la Penisola. Si tratta di un rivoluzionario dispenser multifunzionale e multimediale chiamato Sugarmix, coperto da brevetto internazionale e nato dall'osservazione delle abitudini comportamentali dei clienti nei 170 mila bar dislocati in Italia. Spesso, zuccheriere di ogni forma e dimensione, assieme ai portatovagliolini, occupano spazio prezioso sul banco bar, sottraendolo all'utilizzo da parte del cliente. Sugarmix nasce per ottimizzare questi spazi sul banco bar, grazie alla capacità di erogare contemporaneamente bustine di zucchero suddivise per tipologie e tovagliolini. Ma la grande vera novità è rappresentata dalla possibilità di trasmettere immagini pubblicitarie ed informazioni, grazie ad un display da 8 pollici ad alta definizione, collocato sulla parte anteriore del dispenser ed offrendo un modo nuovo di intendere la comunicazione, a diretto contatto con il cliente finale, grazie alla sua strategica collocazione sul banco bar (o gelateria) e quindi rendendo la massima efficacia del messaggio. Il franchising Sugarmix poggia la sua essenza sulla facilità di gestione del sistema e sul basso investimento in rapporto alla potenzialità di fatturato annuo. " Il successo delle affiliazioni in Italia sta proseguendo oltre le più rosee aspettative", conferma Bernardo Sergio, Direttore Commerciale Italia del progetto, "Abbiamo affiliato 30 concessionari in pochi mesi ed arrivano continue ulteriori richieste. Molti di loro stanno addirittura chiedendo di raddoppiare le zone acquisite in gestione, visti gli straordinari risultati ottenuti e si tratta altresì anche di nuove occasioni di lavoro".
I dispenser vengono posizionati con la formula del comodato gratuito, da azienda al bar, garantendo quindi all'affiliato l'intero guadagno pubblicitario. Il franchising prevede solo una fee d'ingresso e canoni di locazione mensile per la gestione del sistema, su ogni dispenser concesso in comodato d'uso. Sugarmix è l'unico franchising che non prevede acquisti minimi di merce e giacenze di magazzino per prodotti che spesso restano invenduti o sono soggetti a deperimento, ma offre una formula collaudata, capace di rappresentare la migliore prospettiva di fatturato annuo a fronte di un investimento minimo, con un prodotto innovativo e senza concorrenti. A confermare la bontà del progetto Sugarmix c'è anche la notizia della collocazione del prodotto, nei finalisti al Barawards Innovation 2015 (una sorta di premio oscar del settore bar). Questo il link da cliccare per supportare il prodotto nella vittoria finale http://www.surveygizmo.com/s3/2241109/BarAwards-2015-VOTAZIONE-PRODOTTI
A giudicare dai riscontri di mercato e dalle numerose richieste in atto, c'è ancora una gran voglia di credere nel futuro del lavoro, magari con "dolci" guadagni, e con l'orgoglio di un paese che produce e porta il suo nome in Italia e nel mondo.
Antonio Quatraro
Via Achille Tamburrino