Festival della Diplomazia: l’ambasciatrice Expo 2015 Carla Fracci lancia l’emissione ufficiale. Per l’etoile, ospite all’Ambasciata Svizzera, “l’Expo 2015 sarà una grande occasione per unire i popoli del mondo”

Roma, 30 ottobre 2014 – "L'Expo 2015 sarà una grande occasione per unire i popoli del mondo. Io ci credo, nonostante alcune notizie, e l'Italia, grazie a questo evento, sarà protagonista mondiale”.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - società) "L'Expo 2015 sarà una grande occasione per unire i popoli del mondo. Io ci credo, nonostante alcune notizie, e l'Italia, grazie a questo evento, sarà protagonista mondiale”. Lo ha detto Carla Fracci, ambasciatrice di Expo Milano 2015, che ieri sera è stata l’ospite d’onore dell’Ambasciata Svizzera e di Diplomacy – Festival della Diplomazia in occasione dell’incontro “La Diplomazia del Gusto”. A parlare dell’importanza dell’accoglienza e della tavola nelle relazioni non solo internazionali, ma umane e del ruolo dei diplomatici, depositari e testimoni di un’arte antichissima e nobilissima il giornalista Pasquale Alfieri, il Vice Capo Missione Ambasciata della Confederazione Svizzera, Pietro Lazzeri, Marco Dalla Seta, Ufficio Cerimoniale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Scotto e Alessandro Scorsone della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’Etoile, introdotta dal Segretario Generale di Diplomacy, Giorgio Bartolomucci e affiancata dal marito Beppe Menegatti e dal Direttore Generale del Museo del Tempo, Sandro Sassoli, ha tenuto a battesimo, tagliando il simbolico “nastro di partenza”, il lancio dell’emissione ufficiale esattamente a 6 mesi dall’inizio dell’esposizione universale.
La Fracci, che per l’occasione ha ricevuto la speciale edizione rosa di Expo 2015 dedicata alle donne e al programma “We women for Expo” ha poi aggiunto “la coniazione ufficiale di Expo è il primo atto tangibile ed ha tutti i presupposti perché diventi "ambasciatrice" dei valori dell'evento".
Dal 31 ottobre, inizierà la diffusione, sia online, che presso i distributori autorizzati, di tutte le coniazioni di Expo Milano 2015, ben 24 tipologie realizzate dagli stessi autori della moneta Euro, il belga Luc Luycx e l’italiana Laura Cretara, prima donna incisore al mondo.
#FD14 – www.festivaldelladiplomazia.eu

Donatella Gimigliano
Responsabile Ufficio Stampa Festival della Diplomazia
Tel. 06 37351382 - 06 94365875 - Cell. 328 7310171 – [email protected]
Federica Giovannetti – cell. 347 1717528 – [email protected]
Elena Mattioli – cell. 335 5858189 – [email protected]
Per info programma Festival: Giorgio J.J. Bartolomucci – Ivano Marocchi [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa