SailPoint e Symantec stringono una partnership per l'integrazione delle loro soluzioni leader nella prevenzione della perdita dei dati e nella gestione delle identità

AUSTIN, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SailPoint ha annunciato in data odierna l'integrazione di SailPoint IdentityIQ™, la sua premiata soluzione per la gestione delle identità, con Symantec Data Loss Prevention, il prodotto leader del settore per la prevenzione della perdita di dati (data loss prevention, DLP). La soluzione integrata permetterà ai clienti di entrambe le società di abbinare l'identificazione, la classificazione e il monitoraggio dell'uso dei dati con il controllo dell'accesso alle risorse, l'accertamento della conformità alle politiche e il rimedio. La soluzione combinata aiuterà i clienti a comprendere più efficacemente il contesto delle violazioni DLP correnti, allo scopo di prevenire violazioni simili all'interno dell'azienda.

DLP agevola la scoperta, il monitoraggio, la protezione e la gestione dei dati onde garantirne l'utilizzo appropriato.