Taboola raggiunge il miliardo di utenti, seconda solo a Facebook come più grande piattaforma di discovery al mondo

Taboola ha raggiunto un traguardo fondamentale, basato su un'espansione a livello internazionale in Europa,  Sud America e Asia. NEW YORK, May 25, 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- Taboola®, la piattaforma di discovery leader al mondo, ha oggi annunciato di aver raggiunto la cifra di più di un miliardo di utenti unici* mensili in più di 50 paesi nel mondo...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

NEW YORK, May 25, 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- Taboola®, la piattaforma di discovery leader al mondo, ha oggi annunciato di aver raggiunto la cifra di più di un miliardo di utenti unici* mensili in più di 50 paesi nel mondo. Stando alle classifiche sui trend dei media di comScore per il mese di marzo 2016, Taboola raggiunge più utenti unici di Internet a livello mondiale su computer desktop rispetto a qualsiasi altra rete di contenuti distribuiti e sta iniziando a competere con Facebook per il primato di piattaforma di discovery più grande al mondo.

Taboola grazie ad un "effetto network" ha raddoppiato la propria audience network, superando i 500 milioni di utenti unici rispetto all'anno scorso. L'aumento di utenti in tutto il mondo esposti ai contenuti personalizzati consigliati da Taboola ha generato un enorme numero di vantaggi per tutti gli inserzionisti. Negli Stati Uniti, dove l'azienda ha lanciato la sua piattaforma di discovery content nel 2010, ogni cittadino americano che fa uso di Internet vede Taboola almeno 70 volte al mese e la piattaforma raggiunge il 95,3% della popolazione sopra i 14 anni, superando Google, Facebook e Yahoo (stando al rapporto demografico mensile di comScore per il mese di marzo 2016).

"Nel corso degli ultimi 8 anni, il nostro team è stato impegnato nello sviluppo della miglior tecnologia predittiva al mondo ed è stato fantastico osservare come questa missione volta alla personalizzazione abbia fatto breccia sui nuovi mercati negli ultimi 12 mesi", ha affermato Adam Singolda, fondatore e amministratore delegato di Taboola. "Tutti i brand, editori e advertiser di mercato sono portatori di storie che vanno scoperte e riscoperte e sono davvero entusiasta per le dimensioni e la portata del servizio che siamo oggi in grado di offrire ai migliori brand di tutto il mondo. Il momento in cui i brand cercano di instaurare un rapporto diretto con gli utenti è molto importante e sono convinto che le tecnologie di discovery siano indispensabili per raggiungere questo obiettivo. Siamo davvero entusiasti di poter continuare a sviluppare e aggiungere nuovi strumenti e funzionalità alla nostra piattaforma, per aiutare un altro miliardo di persone in tutto il mondo a scoprire contenuti che potrebbero essere di loro interesse, ma di cui ignoravano l'esistenza".

L'annuncio di oggi fa seguito a mesi di espansione a livello di internazionale da parte di Taboola in paesi come Italia, Brasile, Messico, Corea, Cina, Nuova Zelanda, Russia e altri ancora. Negli ultimi mesi, l'azienda ha inoltre stretto accordi strategici di partnership con importanti editori a livello mondiale, come MSN Worldwide, di Microsoft e AOL, di Verizon, espandendo la portata della piattaforma per raggiungere un pubblico di pregio e altamente reattivo a livello mondiale.

Funzionando come un motore di ricerca al contrario, la tecnologia predittiva di Taboola analizza centinaia di segnali in tempo reale (come tipo di dispositivo, contesto geografico, referral, trend sui social media e molto altro) per proporre agli utenti i prodotti per i quali potrebbero nutrire il maggior interesse, generando così più di un miliardo di clic ogni mese.

*Dato basato sui più di 200 milioni di utenti su dispositivi mobili e più di 810 milioni di utenti unici mensili su dispositivi desktop di Taboola (rapporto sui trend dei media di marzo 2016)

Informazioni su Taboola
Taboola è la piattaforma di discovery leader a livello mondiale, che vanta per l' Italia i siti del Gruppo Espresso (fra cui Repubblica.it, D Repubblica, Deejay, MyMovies), i siti dei 18 quotidiani Locali di Finegil Editoriale Sp.A., MSN, Huffington Post, Caffeina Magazine e oltre 40 verticali.
La sede principale di Taboola è situata a New York City. E in Italia la vendita pubblicitaria  è affidata in esclusiva alla Manzoni.  Per maggiori informazioni:
 www.taboola.com e @taboola su Twitter.

Contatti per la stampa:
Taboola