Il rapper FRANKIE HI-NRG MC parla di TOSCA, programma al Comunale Nouveau di Bologna dal 26 al 30 aprile

Rassegna “Parliamo d’Opera” 2024, Mercoledì 24 aprile alle 18:30 in Salaborsa
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Mercoledì 24 aprile alle 18:30 in Salaborsa l’appuntamento di "Parliamo d'Opera" aspettando TOSCA il capolavoro di Puccini

È recentemente tornato a vestire i panni di Erode nell’opera rock Jesus Christ Superstar, con la regia di Massimo Romeo Piparo, portando l’hip hop nel celebre musical; Frankie hi-nrg mc, al secolo Francesco Di Gesù, è rapper, autore, compositore, street photographer, conduttore televisivo e videomaker, ed è l’ospite dell’appuntamento di “Parliamo d’Opera” dedicato a Tosca di Giacomo Puccini, in programma mercoledì 24 aprile alle 18:30 presso la Salaborsa di Palazzo d’Accursio. Personalità eclettica e trasversale, ha lavorato con artisti come Ted Neeley, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Marco Paolini e Mario Brunello.

I giornalisti Pierfrancesco Pacoda, curatore della rassegna, e Luca Baccolini, dialogheranno con l’artista a partire da spunti e temi emersi dall’opera pucciniana - prossimo titolo della stagione del TCBO al Comunale Nouveau dal 26 al 30 aprile - mettendone in luce l’attualità e il legame con la società odierna. Frankie hi-nrg mc racconterà anche del suo rapporto con la lirica e dell’influenza che questa ha avuto nella sua formazione musicale e rifletterà, inoltre, su come la storia d'amore messa in scena da Puccini possa oggi tornare in tutta la sua drammaticità nelle narrazioni contemporanee dell'hip hop.

“Parliamo d’Opera” 2024 vede la partnership di Rekeep. Gli incontri, a ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite, sono realizzati in collaborazione con il Settore Cultura e Creatività e il Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna, nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica Unesco.