V x VINILE (GIRA-DISCHI 1.0) - DOMENICA 12 LUGLIO 2015 - FORTE PRENESTINO - ROMA

E' un'iniziativa rivolta agli amanti del vinile, ai collezionisti, ai dj's, feticisti del retrò, del vintage e alle etichette indipendenti. Nel corso della giornata oltre alla degustazione* dei più svariati generi musicali, verrà allestito uno spazio mercato con banchetti 100% vinile. Vieni a suonare la tua musica!
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

FORTE PRENESTINO
presenta
V x VINILE
GIRA-DISCHI 1.0)

C.S.O.A. FORTE PRENESTINO
ROMA, DOMENICA 12 LUGLIO 2015

Il Forte Prenestino apre le sue porte alle/agli amanti del vinil-etilene in forma di disco! Domenica 12 Luglio 2015, al c.s.o.a.Forte Prenestino, V x VINILE (GIRA-DISCHI 1.0), Vieni a suonare la tua musica!

“V x VINILE” è un'iniziativa rivolta agli amanti del vinile, ai collezionisti, ai dj's, ai feticisti del retrò e del vintage, agli appassionati delle etichette indipendenti.
Durante la giornata, oltre alla degustazione dei più svariati generi musicali, verrà allestito uno spazio mercato con banchetti 100% vinile.
A fine serata è gradita una sottoscrizione libera che andrà a finanziare il progetto "LaTajeria" del Forte (laboratorio d'incisione del vinile)..


Se vuoi venire a fare un banchetto :
- porta tutto quello che ti serve per akkittare il tuo spazio.
Noi ti diamo la corrente, tu pòrtate l'occorrente: (giradischi per l'ascolto, tavolo, ciabatte, cavi vari etc ).
- porta i tuoi dischi e scambiali, regalali o vendili ...
La contrattazione è l'anima del mercato!
E' ben accetta la presenza di negozi di dischi ma al solo scopo di promuovere la cultura del vinile, non quella della tua attività commerciale!

Se vuoi venire a suonare:
- ogni dj ha 30 minuti di tempo a disposizione x proporre la propria degustazione vinilica su uno dei due stage allestiti.
- le iscrizioni per i dj’s verrano raccolte direttamente al Forte Prenestino domenica 12 luglio dalle 16:00 alle 18:00 nella Tajeria.
Chi prima arriva mejo alloggia!

Il disco in vinile, noto anche come microsolco o semplicemente disco o vinile, è un supporto per la memorizzazione analogica di segnali sonori.
È stato ufficialmente introdotto nel 1948 negli Stati Uniti come evoluzione del precedente disco a 78 giri, dalle simili caratteristiche, realizzato in gommalacca.

Fino agli anni Settanta del Novecento il vinile è stato il più diffuso supporto per la riproduzione audio di materiale pre-registrato, ma la sua preminenza è stata insidiata negli anni Ottanta dalle musicassette. All'inizio degli anni Novanta il vinile ha ceduto definitivamente al compact-disc (CD audio). In tal modo, la produzione su larga scala di dischi in vinile è praticamente cessata nei primi anni Novanta (in Italia fino al 1993). Dalla seconda metà degli anni duemila il disco in vinile è tornato negli scaffali dei negozi, essenzialmente come prodotto di nicchia, ma…IT WILL BACK!!!



in funzione:
Taverna, Sala da the, Enoteca, Pub 12detutto, Infoshop.

CSOA FORTE PRENESTINO,
DOMENICA 12 LUGLIO 2015
DALLE ORE 18:00 ALLE 2:00
via Federico Delpino, Roma.
tel 06.21807855
www.forteprenestino.net
C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Segreteria tel 06.21807855
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 20.00
Web: www.forteprenestino.net
Mail: [email protected]
tram 5-19-14
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Forte Prenestino
 Centro Sociale Occupato e Autogestito (Leggi tutti i comunicati)
via Federico Delpino
00100 Roma Italia
[email protected]
06.21807855