COLLEZIONE 2024 FILATI TOLLEGNO 1900: SULLE ORME DELLA LANA

Valica il concetto di stagionalità e promuove il "senza tempo" la proposta del marchio che fa della lana la sua principale interprete
Tollegno, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

E’ la lana a segnare il cammino di Tollegno 1900, che del filato naturale per eccellenza fa non solo il proprio faro, ma anche un’ispirazione ed un compagno di viaggio. Seguendo le sue orme, per il 2024, il marchio ha realizzato una collezione che valica la stagionalità, supera la distinzione segnata da inverno ed estate, va oltre il concetto di periodicità promuovendo quello di “timelessness”.

Partendo proprio da questo assoluto il brand afferma la propria identità, sviluppando una proposta “senza tempo” che è sintesi ed espressione dei valori (ricerca, innovazione e sostenibilità) e delle abilità produttive che ne hanno fatto uno dei protagonisti del comparto tessile italiano e internazionale.

Nel nome di “Warm Wool, planet cool”, a sottolineare l’impegno da sempre speso per la tutela dell’ambiente e per la promozione della sostenibilità a linea guida del proprio sviluppo, Tollegno 1900 prosegue nel suo viaggio di scoperta nel mondo della lana, che si fa soggetto ed insieme oggetto di nuove visioni e sperimentazioni.

Dalla versione “Lana sport” di inizi novecento sino al 4.0 di ultima generazione, la collezione 2024 si articola in un percorso scandito dalla fibra dai mille volti e dalle altrettante virtù: isolante, non irritante per la pelle, antistatica, non deformabile né stropicciabile, durevole nel tempo e resistente agli agenti esterni, la lana diventa così materia prima per sviluppare progetti che vanno “oltre” l’atteso. Dallo sport al lifestyle, dall’interior design all’arte, il nobile filato crea nuove suggestioni anche nei contesti più disparati.

A raccontare il proseguo del wool journey di Tollegno 1900, iniziato negli anni precedenti, ci pensa un nuovo “Book” che, realizzato interamente in carta riciclata stampata utilizzando energia solare, a rappresentare con coerenza la vocazione green del marchio, si declina in quattro anime – “Ultrafini e pregiati”, “Iconic Merinos”, “Low Luxury Keys” e “Hyper Texture” – che ne raccontano la storia e, contemporaneamente, lo proiettano nel futuro.