Lorena Fiorini con i suoi libri partecipa a "Mondo Carnevale" il 18 febbraio 2012

Sabato 18 febbraio 2012, dalle ore 14,00 alle ore 24,00, a Largo Chiaro Davanzati a Settecamini di Roma, si svolgerà la prima edizione di “Mondo Carnevale”, un evento organizzato dall'associazione “Ramise” di Roma a cui prenderà parte anche la scrittrice Lorena Fiorini.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L'evento "Mondo Carnevale" sarà dedicato al carnevale così come viene vissuto nella tradizione di diversi Paesi. Infatti all'evento, curato da Roberta Daggiante e Laura Lerario parteciperanno numerose associazioni culturali che allestiranno delle mostre sugli usi e costumi del carnevale nella tradizione araba, egiziana, indiana, europea, boliviana,giapponese, cinese, americana e cubana.

Le iniziative sono rivolte a soddisfare le esigenze di un ambiente socio – culturale caratterizzato da una tipologia di pubblico che possiamo definire dinamico,coinvolgente, appassionato ed eterogeneo, formato da giovani, bambini, adulti ed anziani, in una dimensione naturalistica volta al recupero delle tradizioni.

In un contesto naturalistico, quale è quello dell'area verde “La Cacciatora”, del sito archeologico “Casal Bianco” e dell'impianto sportivo “Valentina Caruso”, si snoderanno percorsi di conoscenza delle tradizioni attraverso spettacoli,espressioni culturali ed artistiche, sport ed archeologia, in cui si cercherà di unire centro e periferia e di far vivere bene al cittadino il proprio tempo libero, in armonia tra famiglie, bambini, anziani, donne, stranieri, lavoratori e disabili.

All'iniziativa, che devolverà il ricavato degli incassi al Bambin Gesù di Roma e all'Associazione VIDA per disabili, parteciperanno, oltre alle associazioni culturali provenienti da vari Paesi, lo stuntman Orazio Di Virgilio, con acrobazie motoristiche ed evoluzioni acrobatiche, vicecampione del mondo della categoria,la squadra campione del mondo di skate americano, il campione italiano di fuochi pirotecnici musicali, la scuola circense romana “Ramise”, il sosia di Renato Zero e la scrittrice Lorena Fiorini, presidente dell'Associazione Culturale “Scrivi la tua storia”, che presenterà le sue ultime pubblicazioni: Il grande libro del pane, Betty, sono Bruno, Il peperoncino, Terra di Toscana,I racconti del venerdì, W ALE La forza di un sorriso, Smarrimento d'amore e Vita in campagna. Comunicato Stampa Mondo Cultura Carnevale
Paola Vigetti
Roma Italia