LOMBARDIA, TERRA DI COACH: ARRIVA A MILANO LA NUOVA EDIZIONE DEL “MASTER COACHING PROFESSIONAL COMPETENCE”

È un trend nel fulcro dell’economia italiana: sono ben 163 i coach diplomati a Milano formati dal 2009 da Marina Osnaghi, prima Master Certified Coach in Italia, punto di riferimento in un settore in continua crescita. Grazie al “Master Coaching Professional Competence”, al via il 23 novembre a Milano, centinaia tra capitani d’azienda e consulenti hanno sviluppato un metodo innovativo ed efficace per accompagnare i collaboratori al risultato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Dalle realtà di successo dell’economia anglosassone, al tessuto industriale e imprenditoriale lombardo. Il fenomeno “coaching” sta conquistando sempre più imprenditori e consulenti di Milano e del Nord Italia, pronti a preparare i manager e il personale alle nuove e più difficili sfide del mercato e dell’innovazione attraverso le tecniche fornite da questa metodologia, che da anni riscuote ampio successo nelle più strutturate organizzazioni a livello internazionale. Strumenti sempre più importanti, divenuti molto richiesti anche in Lombardia grazie al lavoro di esperti come Marina Osnaghi, Executive Coach e Consulente Senior, la prima Master Certified Coach in Italia e tra i più autorevoli e qualificati ambasciatori del mondo e della cultura del coaching nel Bel Paese e all’estero. A partire dal 2009 Marina Osnaghi ha attivato il proprio Master Coaching Professional Competence dedicato ai protagonisti dell’economia lombarda, formando ben 163 diplomati: per permettere alle “nuove leve” di apprendere le competenze del coaching o di approfondirle con il secondo livello del corso, il 23 e il 24 novembre prenderà il via la nuova edizione del Master, con base negli spazi Regus di Largo Richichi 6 a Milano, a cui è possibile iscriversi a questo link.

“Come le aree maggiormente industrializzare ed economicamente più avanzate a livello europeo e mondiale, anche Milano e la Lombardia si stanno aprendo al coaching – spiega Marina Osnaghi – Un’area sempre alla ricerca di nuovi spunti per il miglioramento delle performance, si sta rivelando un dinamico centro per il coaching. L’imprenditore, che già da tempo apre il suo business all’estero, alle nuove frontiere organizzative e produttive, comincia a cercare anche strumenti di gestione alternativi. L’incontro con la nostra scuola permette di porsi obiettivi più concreti, precisi ed ambiziosi e di sviluppare piani di azione per raggiungerli attraverso lo sviluppo delle risorse aziendali. Sempre più consulenti che si stanno approcciando al coaching, qualificando i propri interventi sul lavoro e nella vita, ottenendo nuovi e proficui risultati”.

Applicato a stretto contatto coi vertici aziendali, il metodo di Marina Osnaghi permette a leader e consulenti di potenziare se stessi e il team con cui lavorano, sia a livello umano, sia a livello di performance, sviluppando anche le relazioni fondamentali per il business. Ma non è tutto. La scuola consente ai suoi allievi ed ex allievi di ottenere un supporto didattico continuativo in maniera totalmente gratuita per restare al passo coi tempi. Dal leader aziendale al consulente che inizia a formare, il Master accompagna gratuitamente i coach in un’educazione continua con il programma “Get Together”. È grazie a questa preparazione che i coach possono accedere con sicurezza agli esami di accreditamento di ICF, che permetterà loro di presentarsi con un serio ed internazionale biglietto da visita a chi vorrà affidarsi a loro.