La serie “Stella”

Un omaggio al genio creativo di Luca Scacchetti
Borgomanero (NO), (informazione.it - comunicati stampa - industria) La serie “Stella”, nata nel 2007 in occasione del 125° anniversario della storica azienda novarese, rappresenta una vera e propria sintesi della filosofia creativa di Luca Scacchetti, recentemente scomparso. La serie, infatti, che deve il proprio nome alla forma stellata delle maniglie, concepita da Scacchetti come un omaggio alla “madre dei rubinetti” ed in particolare alla serie Roma, un classico del design riconosciuto come tale in tutto il mondo. Scacchetti, partendo dalla semplice idea di disegnare una stella, ci consegna una serie dalle linee pure ed al contempo estremamente originali, caratterizzate da forme asimmetriche sapientemente equilibrate e con una spiccata attenzione all’ergonomia e alla funzione in fase di apertura e chiusura del rubinetto. Un design innovativo pronto a divenire il classico del domani. Infatti, sotto il profilo meramente tecnico, il vitone in ceramica di Rubinetterie Stella, consente di raggiungere la massima apertura del rubinetto con solo mezzo giro di maniglia.
Alessandro Tadini
 Ufficio stampa - LS&P (Leggi tutti i comunicati)
viale Marazza 30
28021 Borgomanero Italia