Italeaf S.p.A. : ammessa al NASDAQ OMX First North e pubblica la Company Description

I titoli Italeaf S.p.A. ("Italeaf") ammessi alle negoziazioni sul mercato NASDAQ OMX First North. Il giorno di quotazione su NASDAQ OMX First North è giovedì, 4 settembre 2014. Le azioni di Italeaf sono negoziabili sotto forma di Swedish Depository Receipts (SDRs). Gli SDRs saranno negoziati con il ticker ITAL con codice ISIN: SE0006143103...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

I titoli Italeaf S.p.A. ("Italeaf") ammessi alle negoziazioni sul mercato NASDAQ OMX First North. Il giorno di quotazione su NASDAQ OMX First North è giovedì, 4 settembre 2014.

Le azioni di Italeaf sono negoziabili sotto forma di Swedish Depository Receipts (SDRs). Gli SDRs saranno negoziati con il ticker ITAL con codice ISIN: SE0006143103.

L'amministratore delegato di Italeaf, Monica Federici, ha così dichiarato:

"La nostra quotazione sul mercato NASDAQ OMX First North è un passaggio fondamentale nel percorso di crescita della Società e testimonia i rilevanti progressi che abbiamo fatto in pochissimi anni. Italeaf è un'azienda innovative e, come tale, ha deciso di compiere un percorso pionieristico: siamo la prima società italiana a quotarsi a Stoccolma, un mercato sensibile all'innovazione e alla sostenibilità; la prima società ad approcciare il mercato borsistico con un modello di business da "company builder" a sostegno di startup tecnologiche; e infine ci rivolgiamo a investitori che credono in una asset class di investimento nel settore in grande crescita della green economy e dell'industria cleantech. Riteniamo che la quotazione al NASDAQ potrà aiutarci ad allargare la nostra base azionaria, aumentare l'attrattività nei confronti degli investitori istituzionali, dare maggiore liquidità al titolo e contribuire alla creazione di valore per gli azionisti".

Italeaf ha pubblicato una Company Description che è stata approvata da NASDAQ OMX e che è disponibile sul sito internet della Società: http://www.italeaf.com/wp-content/uploads/2014/07/CompanyDescription-ItaleafSpA.pdfe sul sito internet di Mangold: http://mangold.se/Mangoldonline/uploads/news/CompanyDescription-ItaleafSpA.pdf.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB opererà come Certified Adviser per Italeaf sul mercato NASDAQ OMX First North.

Per maggiori informazioni: 
Filippo Calisti

CFO - Italeaf S.p.A.

E-mail: [email protected]

Mangold Fondkommission AB

Tel. +46 (0)8 5030 1550

[email protected]

 

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.

Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong ed un centro di ricerca localizzato all'interno dell'Hong Kong Science and Technology Park. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Greenled Industry, operante nello sviluppo e produzione di lampade Led di potenza per l'efficienza energetica industriale e per la pubblica illuminazione, WiSave nel settore "internet of things" per lo sviluppo e la produzione di termostati intelligenti e tecnologie per il telecontrollo remoto degli impianti elettrici e termici degli edifici gestiti su infrastruttura cloud, e Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale.


Copyright GlobeNewswire

Attachment(s)
http://hugin.info/162089/R/1852796/647648.pdf


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#1852796]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY