St. Jude Medical annuncia il lancio negli Stati Uniti ed i primi impianti commerciali della terapia di stimolazione dei DRG

La disponibilità della terapia dei gangli delle radici dorsali (dorsal root ganglion, DRG) rappresenta un'importante pietra miliare nel trattamento delle condizioni di dolore intrattabile cronico dovuto alla sindrome I e II da dolore regionale complesso.
SAINT PAUL, Minnesota, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

St. Jude Medical, Inc., una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato in data odierna il lancio negli Stati Uniti ed i primi impianti post-approvazione del Sistema Neurostimolatore Axium™ di St. Jude Medical per la stimolazione dei gangli delle radici dorsali (dorsal root ganglion, DRG) per trattare i pazienti con dolore cronico, difficile controllare con la tradizionale stimolazione del midollo spinale (traditional spinal cord stimulation, SCS).

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160411005432/it/

The St. Jude Medical Axium Neurostimulator System (Photo: Business Wire)