Presentato il nuovo Gigaset SL450, il cordless in “black”

Gigaset presenta il nuovo cordless SL450 Deep Black, un elegantissimo cordless dal look modaiolo total black che veste un concentrato di alta tecnologia abbinato alla massima usabilità
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Si presenta in nero l’ultima novità di Casa Gigaset. In un look da sera racchiude un concentrato di altissima qualità abbinato alla massima usabilità.
Il colosso tedesco lo definisce Deep Black ed è un cordless di fascia alta dotato di tecnologie abitualmente destinate ai cellulari.
Il design estremamente raffinato, premiato con l’ambito Plus X Award, lo rende un vero e proprio complemento d’arredo assolutamente adatto alle ambientazioni più eleganti sia moderne sia in stile classico.
Sottile ma ben impugnabile e altamente performante, il Gigaset SL450 vanta la funzione “vibrazione”. Come i cellulari, sull’SL450 all’arrivo di una chiamata si può attivare questa funzione, ottima anche in ottica di “non disturbo”.

Non disturbare
Gigaset SL450 Deep Black è dotato di una interessantissima e utile funzione, quella del “non disturbare”. Il telefono non squilla nella fascia oraria selezionata, a meno che le chiamate non provengano da persone alle quali si desideri rispondere, ad esempio i figli, genitori oppure clienti importanti. Le altre chiamate verranno segnalate solo visivamente o appunto con una vibrazione.
La funzione contrasta efficacemente le eventuali molestie derivanti da telefonate ripetute, ad esempio all’ora di cena. Le chiamate non risposte non verranno perse ma memorizzate in una apposita directory. La funzione permette anche il blocco delle chiamate entranti anonime, cioè con chiamante nascosto il cui numero non appare sul display. Lo squillo in questo caso, impostato sul portatile, può essere sostituito da un più discreto beep o dalla vibrazione.

Visibilità, audio e capacità di memoria. Tutto di prima classe.
Il nuovo cordless monta un display TFT a colori a 2,4 pollici, tra i più grandi di tutti i telefoni cordless della famiglia Gigaset. La visualizzazione dello sfondo è selezionabile (nero o bianco) e i caratteri sono grandi e ben visibili. In stand-by si può optare quale screensaver per l’orologio analogico con la data oppure si può scegliere un’immagine personale. Per un’ulteriore personalizzazione è possibile scaricare numerosi altri screensaver.
Un ulteriore punto di forza del Gigaset SL450 è la sua eccezionale qualità audio. Grazie alla brillantezza del diffusore separato del portatile conforme allo standard full-duplex e quattro profili vivavoce per consentire la regolazione ideale dell'acustica, le chiamate in vivavoce diventano un’esperienza audio memorabile. Un auricolare è collegabile via Bluetooth 2.0 e sono previsti diversi profili sia vivavoce sia per l’auricolare.
L’ampissima rubrica contiene fino a 500 contatti e trasforma il dispositivo in un esperto di organizzazione che memorizza fino a tre numeri di telefono per ogni contatto.
Tutti i contatti vengono salvati come biglietto da visita elettronico (vCard), che possono essere trasferiti molto facilmente da smartphone o PC attraverso il sistema Bluetooth 2.0 o con la connessione micro USB in dotazione del nuovo cordless.

Segnalazione di chiamata personalizzati
Gigaset SL450 Deep Black mostra le chiamate in arrivo sul suo ampio display sia con il numero sia con il nome (CLIP / CNIP) oppure, grazie al Picture CLIP, con una foto del chiamante. Immagini e suonerie possono essere scaricate sul cordless in formato MP3 BMP.
Con comando a tempo è possibile la disattivazione della suoneria utilizzando la modalità giorno / notte integrata, mentre le chiamate provenienti dai contatti VIP predefiniti possono essere acusticamente differenziate. Oltre alla visualizzazione delle chiamate perse, Gigaset SL450 consente l’invio e la ricezione di SMS. Il telefono cordless viene automaticamente registrato nel Centro SMS, e il dispositivo è in grado di inviare e ricevere SMS fino a 612 caratteri.

Connessione senza limiti
Gigaset SL450 Deep Black è decisamente un cordless connesso. Si possono trasferire le voci della rubrica da Microsoft Outlook® e caricare immagini dal PC (per Picture-CLIP, screensaver).
Il Collegamento al PC avviene tramite cavo dati attraverso la micro USB sul portatile oppure via Bluetooth® 2.0. Per la sincronizzazione della rubrica con MS Outlook e MAC è predisposto il software gratuito Gigaset QuickSync per Microsoft® o MAC.

Gigaset sviluppa e produce i suoi telefoni cordless direttamente in Germania, quindi aderendo agli standard più elevati. Il brand "Made in Germany" non si riflette solo nella tecnologia, ma anche nella progettazione e innovazione.
Gigaset SL450 Deep Black è disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato di euro 129,99.
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 14
20131 Milano Italia