Al Mercato della Terra sabato 25 febbraio Speciale Dolci di Carnevale

È tempo di frittelle e chiacchiere, cioccolato e arance! Sabato 25 torna il Mercato della Terra e ha protagonisti i dolci di Carnevale. I futuri chef di Taste, «A school restaurant experience», il Ristorante Didattico dell’Istituto Alberghiero iSchool, alla Domus in Piazza Dante offrono la possibilità di un pranzo con menù completo, con alcuni prodotti del Mercato e piatti del circuito East Lombardy.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Si avvicina il Carnevale e sabato 25 febbraio il tema del Mercato della Terra saranno i dolci caratteristici di queste festività: chiacchiere, frittelle, biscotti, cioccolato, dolci artigianali e anche uno showcooking dedicato: lo chef Ezio Gritti preparerà in diretta dalla Domus le “Crock-chiacchiere… arancio, cioccolato e spezie” con ricetta ad hoc e ingredienti del Mercato della Terra.
Altra prelibatezza che potrete degustare al Mercato in orario aperitivo sarà la proposta curata da “La Via Lattea” che preparerà uno dei suoi caratteristici formaggi di capra, il Fondìs, scaldandolo a mò di raclette e abbinandolo con altri prodotti: insomma un ulteriore motivo per non mancare!
Come sempre ci sarà tutto ciò che serve per la spesa settimanale buona pulita e giusta, secondo la filosofia Slow Food: formaggi, salumi, pane, frutta, ortaggi, olio, pollo, uova, vino, birra, marmellate e confetture e le arance e i limoni dalla Sicilia.
Continua come sempre la collaborazione del Mercato della Terra con la vicina Domus in piazza Dante che all’interno della propria struttura nello spazio del ristorante didattico di iSchool “Taste” offre la possibilità di un pranzo con menù completo, curato dall’Istituto Alberghiero iSchool, con alcuni prodotti del Mercato e piatti del circuito East Lombardy.
Per maggiori informazioni