Armonie Universali: Quando l'Arte Diventa Benessere - Il Convegno "Dillo Alla Danza 2024”

Nell'ambito della celebrazione della XLII edizione della "Giornata Internazionale della Danza", l'Associazione Stefano Francia EnjoyArt si appresta a presentare un evento di rara bellezza e profondità. Il convegno spettacolo, intitolato "Armonie Universali: Quando la Bellezza dell'Arte diventa Benessere", si terrà domenica 28 aprile presso il Teatro Paganini, sito in Via Casilina 1674 a Roma con inizio alle 15.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Nell'ambito della celebrazione della XLII edizione della "Giornata Internazionale della Danza", l'Associazione Stefano Francia EnjoyArt si appresta a presentare un evento di rara bellezza e profondità.  Il convegno spettacolo, intitolato "Armonie Universali: Quando la Bellezza dell'Arte diventa Benessere", si terrà domenica 28 aprile presso il Teatro Paganini, sito in Via Casilina 1674 a Roma con inizio alle 15.

Giada Primiano - ph. Monica Irma Ricci

La quinta edizione del convegno "Dillo Alla Danza", sotto il patrocinio del CIDUNESCO DANZA,  si preannuncia come un'occasione imperdibile per riflettere sul connubio tra arte e benessere psico-fisico.       Il focus dell'evento sarà sulle armonie universali che sorgono dall'incontro delle diverse forme d'arte, offrendo uno spazio di dialogo e contemplazione sul potere dell'arte di promuovere il benessere individuale e collettivo. L'elenco di relatori che parteciperanno al convegno è di prim'ordine, comprendendo esperti provenienti da differenti campi disciplinari. Tra questi troviamo illustri nomi come:

- Anna Maria Acocella: Psicoterapeuta e Direttrice Didattica dell'Istituto Psicoterapia della Gestalt Espressiva.

- Tamara Canditacci: Insegnante certificata di Movement Medicine.

- Chiara Locatelli: Insegnante della Società di Danza della Federazione Nazionale.

- Antonio Mocciola: Sceneggiatore e Regista Teatrale.

- Fabrizio Quattrini: Psicologo psicoterapeuta e sessuologo del programma TV Sex Therapy.

- Donatella Scatena: Professoressa Ordinaria di Architettura e Design presso l'UNI La Sapienza.

- Virginia Vandini: Sociologa e fondatrice di Henosis.

- Ciro Vinci: MusicoTerapeuta e Compositore.

- Marco Werba: Compositore e Direttore d'Orchestra.

L'evento non si limiterà al solo aspetto intellettuale, ma offrirà anche spazi dedicati all'esperienza sensoriale e visiva. Gli spettatori all'ingresso avranno la possibilità di ammirare una mostra di pittori contemporanei e una mostra fotografica di Monica Irma Ricci, al termine del convegno, assisteranno alla proiezione del cortometraggio "Mostri" di Luca di Bartolo e Alessandro Cascioli, vincitore del prestigioso premio "Stefano Francia Awards" nella sezione best dance movie. Inoltre, saranno deliziati da esibizioni emozionanti di cantanti e ballerini che rendono omaggio alla dea Tersicore.

L'ingresso al convegno è su prenotazione, e gli interessati possono assicurarsi il proprio posto contattando l'Associazione Stefano Francia EnjoyArt tramite email all'indirizzo [email protected] o via WhatsApp al numero +39335435168.

L'evento gode del sostegno di Always Produzioni Musicali, TuttoBallo20 e del podcast "L'uomo con la radio", dimostrando l'impegno costante dell'Associazione nel promuovere l'arte come veicolo di benessere e espressione.

"Dillo Alla Danza" si propone di unire arte e benessere in un'unica visione, offrendo spunti di riflessione e ispirazione su come l'espressione artistica possa contribuire al benessere e all'armonia dell'individuo. Un evento imperdibile, che promette di arricchire e illuminare tutti coloro che vi parteciperanno.

Veronica Tundis - ph. Monica Irma Ricci

ASSOCIAZIONE STEFANO FRANCIA