Claude MONET "Il tempo delle ninfee" a Milano, Palazzo Reale, dal 30 aprile 2009

Le ninfee di Monet a Milano in una importante mostra dedicata al giardino giapponese di Giverny del Maestro
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venti opere del grande artista francese sono esposte in una importante mostra dedicata al giardino giapponese di Giverny del Maestro. Si tratta del più importante prestito fatto dal Museo Marmottan per un'esposizione. L’arte di Monet, il padre dell’impressionismo, protagonista dalla stagione culturale di Milano. A Palazzo Reale, dal 30 aprile al 27 luglio, è possibile ammirare 20 opere che l’artista francese ha dedicato allo studio delle ninfee nel suo giardino giapponese di Giverny.
La mostra Il tempo delle ninfee è stata resa possibile dal più grande prestito mai concesso dal Museo Marmottan Monet per una mostra. Le 20 opere esposte sono state realizzate dall’artista nei trent’anni passati nella casa Giverny.

L’esposizione è completata da una ricca documentazione fotografica dell’epoca relativa al giardino di Giverny, attualmente il più visitato al mondo, e da una serie si stampe giapponesi di Hiroshige," il maestro della natura" e Ukusai e da foto giapponesi della fine dell’ottocento.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Minguzzi 17
47100 Forlì (Forli-Cesena) Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili