PolySpot porta il suo bagaglio di Innovazione al Forum PA 2008

PolySpot e il suo partner Quattroemme saranno presenti con uno stand condiviso al Forum della Pubblica Amministrazione
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) PolySpot sarà presente al Forum PA 2008, l’appuntamento annuale di incontro e confronto sull’Innovazione tra attori pubblici e privati, che avrà luogo dal 12 al 15 maggio presso la Nuova Fiera di Roma.

Con uno stand condiviso insieme al suo partner Quattroemme SpA – azienda attiva nella consulenza informatica, progetti per il knowledge management e system integration - PolySpot presenterà PolySpot Enterprise Search: il motore di ricerca multilingue e personalizzabile che, tramite screening simultaneo di risorse interne ed esterne, è in grado di individuare in pochi secondi il documento o il dato più attinente tra milioni di altri, fornendo all’utente una visione a 360° delle informazioni ottenute.

“La nostra partecipazione a un evento come il Forum PA – afferma Olivier Lefassy, AD di PolySpot - testimonia il valore organizzativo e di processo, ancor prima che tecnologico, della soluzione da noi proposta. Abbiamo recentemente aggiornato Enterprise Search, giunto alla versione 4.0 il cui ulteriore potenziamento consente di effettuare ricerche esaustive e di qualità, ottenendo: riduzione dei tempi di ricerca, accelerazione dei processi decisionali e, di conseguenza, incremento della produttività”.

Il Forum della Pubblica Amministrazione rappresenta il contesto ideale per sancire l’accordo di partnership stipulato da PolySpot e Quattroemme SpA. Il motore di ricerca Polyspot Enterprise Search si integra, infatti, con la Suite BKM di Quattroemme per il knowledge management: una soluzione integrata per la gestione della conoscenza all'interno delle organizzazioni, che prevede moduli per la gestione elettronica dei documenti (dal workflow alla creazione e gestione di modulistica elettronica), la realizzazione di spazi virtuali collaborativi (portali, scrivanie virtuali) e, infine, per la comunicazione (posta elettronica, chat, videoconferenza).

“La nostra presenza al Forum della Pubblica Amministrazione insieme a PolySpot non poteva essere più appropriata - afferma Anita Fabbretti, Marketing & Communication Manager di Quattroemme Spa - in quanto siamo due realtà entrambe impegnate nel fornire agli utenti gli strumenti più idonei e innovativi per ricavare le informazioni utili, per ridurre il tempo di lavoro individuale, per favorire la collaborazione nonché per ottimizzare l’intera gestione del flusso lavorativo”.

Polyspot e Quattroemme saranno presenti al Forum PA presso lo stand 23b, all’interno del padiglione 8.

Per informazioni:
PolySpot Headquarters PolySpot Italia
Manuela Joulageix, Marketing Manager
Tel.: +33 1.77.75.73.30

Siro Massaria, Country Manager
Tel.:+39 02 32066425
www.polyspot.com

About PolySpot
PolySpot è una società francese fondata nel 2001, leader nell’ambito dei progetti di information search e retrieval. Nel 2006, Gartner ha inserito PolySpot nel suo “Information Access Technology” Magic Quadrant. Nel 2007, Gartner ha confermato l’ascesa di PolySpot in questo segmento di mercato, posizionandola significativamente più in alto nel Magic Quadrant di riferimento, rispetto all’anno precedente. PolySpot, che ha sede in Francia (Parigi), è rappresentata da 2 uffici, PolySpot UK Ltd a Londra e PolySpot Italia Srl, a Milano.
PolySpot sviluppa un ampia gamma di strumenti di ricerca e navigazione delle informazioni per gli utenti finali. Le sue soluzioni sono utilizzate da società leader come AGF, Arup, Berner, BNP Paribas, BNP Paribas Assurance, Banques Populaires, Banque Fédérale des Banques Populaires, Bureau Veritas, Caisse des Dépôts et Consignations, Colas, Crédit Coopératif, Crédit Mutuel, Lyonnaise des Eaux, Mutaris / Mutuelle Générale, Natixis, Office International de l’Eau, Belgium Federal Police, Schlumberger, Suez Environment e Youth Hostel Association.

About Quattroemme
Quattroemme S.p.A. azienda di consulenza informatica, è specializzata nella progettazione e sviluppo software nell’ambito dei sistemi di Knowledge Management, Business Acceleration (Business Intelligence, Gis - Geographic Information System) e Groupware (Collaboration, Content & Document Management, Communication). Sede principale a Roma e filiale a Milano, Quattroemme vanta clienti del calibro di: Poste Italiane, Società Autostrade, ERG, ING Bank, Sara Assicurazioni, Gruppo Buffetti.
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication