Il pionieristico marchio Element di Starwood Hotels & Resorts debutta in Europa, in prossimità dell'aeroporto internazionale di Francoforte

Element Frankfurt Airport, il primo hotel Element di Starwood a varcare i confini nordamericani, offre attenzione all'ambiente e comodità per lunghi soggiorni
FRANCOFORTE, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha oggi annunciato il debutto in Europa del suo pionieristico marchio Element con l'apertura di Element Frankfurt Airport. Si tratta della prima struttura Element aperta al di fuori dell'America Settentrionale. Realizzato in ogni fase con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e con un design moderno e luminoso, l'hotel è situato a Gateway Gardens, il nuovo quartiere degli affari vicino all'aeroporto internazionale di Francoforte, il terzo hub più trafficato d'Europa. Element Frankfurt Airport offre ai viaggiatori un' innovativa interpretazione dell'esperienza di soggiorno prolungato e un' atmosfera che garantisce il perfetto equilibrio tra rilassamento e viaggio.

Il pionieristico marchio Element di Starwood Hotels & Resorts debutta in Europa, in prossimità dell'aeroporto internazionale di Francoforte

Element Frankfurt Airport Hotel - Exterior (Photo: Business Wire)

"Siamo lieti di aver collaborato con Bari Gruppe per espandere il nostro innovativo brand Element fuori dai confini dell'America Settentrionale, per portare in Europa una nuova opzione per i viaggiatori alla ricerca di ambienti spaziosi, adatti per soggiorni più lunghi, all'insegna della comodità e della sostenibilità", ha dichiarato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "L'apertura di Element Frankfurt Airport non avrebbe potuto essere più appropriata, dato il numero sempre crescente di viaggiatori informati e attenti all'ambiente e all'incredibile spinta all' espansione globale del marchio. Siamo certi che l'ingresso di Element nei mercati strategici d'Europa, oggi a Francoforte e nel 2017 a Londra, rappresenta solo l'inizio".

Marco Bari, direttore generale e amministratore delegato di Bari Gruppe GmbH & Co. KG, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di poter collaborare con Starwood Hotels & Resorts e di essere i primi a portare in Europa il marchio più dinamico per i lunghi soggiorni".

Realizzato nel cuore del nuovo quartiere degli affari e in prossimità delle sedi mondiali di Lufthansa, Condor e DB Schenker, Element Frankfurt Airport è a pochi minuti di distanza dall'aeroporto internazionale di Francoforte, uno dei più importanti di tutto il mondo. L'hotel mette a disposizione degli ospiti 133 ampi e spaziosi monolocali e suite con una sola camera da letto, caratterizzati da un design fluido fatto da arredi modulari, televisioni a schermo piatto, grandi scrivanie con scaffali a vista e armadi su misura con asse da stiro. Ogni sistemazione è dotata di una cucina eco-sostenibile completamente attrezzata, mentre le stanze da bagno ricorderanno un centro benessere, con una rinvigorente doccia a pioggia; i letti Heavenly® di alta gamma, presenti anche negli hotel Westin, garantiranno un ottimo riposo. Il pacchetto Business di Element include colazione, connessione Wi-Fi gratuita e chiamate urbane a costo zero.

Limónes, il bar-ristorante aperto tutti i giorni, dalle 7 del mattino a mezzanotte propone la cucina regionale spagnola con una sana colazione, piatti in stile tapas a pranzo e menù à la carte per la sera. L'hotel include Motion, un centro fitness all'avanguardia aperto 24 ore su 24, una sala riunioni con layout flessibile e un centro business. Gli ospiti di Element Frankfurt Airport possono gustare la salutare colazione RISE, offerta dal marchio e inclusa nel prezzo del soggiorno, e usufruire di una dispensa gourmet disponibile 24 ore su 24, 'Restore', per acquistare il necessario per prepararsi in camera cibi deliziosi, per poi rilassarsi la sera nelle reception RELAX. Per la maggiore comodità degli ospiti è sempre accessibile una lavanderia dotata di lavatrici e asciugatrici.

"Il nostro elegante marchio Element è particolarmente adatto ad una città dinamica come Francoforte e offre ai visitatori di tutto il mondo un' esperienza eco-smart progettata per lunghi soggiorni come spazio intimo di ricarica per il lavoro e il tempo libero", ha commentato Brian McGuinness, vicepresidente senior della divisione Specialty Select Brands di Starwood. "Abbiamo costruito il design concept dell’ hotel basandoci sulle esigenze degli ospiti che si fermano per lunghi soggiorni: dagli spaziosi monolocali ai blocchi cucina addizionali , per fare della nostra proposta una perfetta 'casa lontano da casa' in prossimità dell'animato aeroporto internazionale".

Lanciato per la prima volta nel 2008, Element è stato il primo importante marchio alberghiero impegnato a conseguire la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) di US Green Building Council per tutte le sue proprietà, edifici ad alte prestazioni sempre dotati di dispositivi a risparmio energetico. Leader riconosciuto nel settore dell'eco-spazio, Element vanta un portafoglio mondiale destinato a raddoppiare la propria offerta entro la fine del 2017, passando in due anni da 15 a 30 hotel. Dopo Element Frankfurt Airport, il marchio partirà alla conquista di altre zone geografiche, ad esempio nel 2015 con un nuovo hotel Element a Suzhou, in Cina, e come partner di un progetto di sviluppo alberghiero a due mani per i marchi Aloft ed Element, nella storica area del Tobacco Dock nell'East End di Londra.

In tutta la Germania attualmente Starwood Hotels & Resorts gestisce 25 hotels & resorts tramite cinque dei suoi nove marchi distintivi e affascinanti. Element Frankfurt Airport è il quinto hotel Starwood a Francoforte e si va ad aggiungere a Le Méridien Parkhotel Frankfurt, The Westin Grand Frankfurt, Sheraton Frankfurt Congress Hotel e Sheraton Frankfurt Airport Hotel & Conference Center.

Per ulteriori informazioni su Element Frankfurt Airport visitare la pagina elementhotels.com

# # #

Informazioni su Element Hotels

Element®Hotels è la scelta su misura per esperti viaggiatori sempre in movimento. Il suo design luminoso sfida le convenzioni inondando le stanze e gli spazi comuni di luce naturale. Element è elegante e sostenibile in ogni suo dettaglio e offre comfort abbinato a consapevolezza, oltre a molti servizi distintivi: dalla sana colazione gratuita RISE alla reception serale RELAX, le piscine con acqua di mare, gli spaziosi centri fitness, le biciclette a noleggio e i punti di ricarica per veicoli elettrici. Ultima innovazione del marchio Starwood, Element nel 2008 ha fatto storia come uno tra i più importanti brand alberghieri a imporre a tutte le sue strutture lo standard LEED per edifici ad alte prestazioni. Attualmente ci sono hotel Element in 12 mercati statunitensi e sono in fase di sviluppo nuovi alberghi nazionali ed internazionali. Visitate il sito www.ElementHotels.com o connettetevi con la nostra pagina Facebook.

Informazioni su Bari Gruppe

Bari Gruppe GmbH & Co. KG è una società con sede a Monaco specializzata nello sviluppo, nel leasing e nella gestione di hotel di marca di livello medio-alto in Germania e in altri paesi europei. Per maggiori informazioni visitare il sito www.barigruppe.de.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Starwood Hotels
Contatto con la stampa:
Simone Roemheld, 0049 89 93001 6218
Responsabile regionale per le comunicazioni
Europa centrale e dell'Est
[email protected]
oppure
Ashley Chapman, 212 380 4000
Responsabile PR globale per Starwood Hotels
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti