Paola Cardone solista soprano, brividi di emozioni al Teatro Città di Pace Caserta

Associazione 50&Più promotore dello spettacolo ECHI DI DONNA,
Caserta, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Associazione 50&Più promotore dello spettacolo ECHI DI DONNA, contributo di Paola Cardone al Teatro Città di Pace Caserta.

L’ 8 Marzo si festeggia al Teatro Citta di Pace a Caserta con lo spettacolo ECHI di Donna  direzione artistica e regia di  Anna D’ Ambra organizzato dalla nota associazione 50&Più rappresentando così la donna in tutte le sue sfaccettature :

E’ il risveglio di una clo- charde che vive ai margini della follia la sua delusio- ne di donna. Forse, esclu- sa dalla presunta normalità, erige un muro impenetrabile intorno a sé e alla pedana che funge da palco. In quel sogno, in cui si è ri- fugiata, fatto di passato e di fantasie, la sua memoria fa rivivere, approdando all’esasperazione, personaggi, in una sorta di oniri- smo, fino allo sdoppiamento di se stessa. L’armonica senza suo- no, va interpretata come la mancanza di armonia nella sua psiche ed il mancato riscatto della condizione femminile.

Compagnia amatoriale che ha  mostrato grande forza interiore e coraggio nell’ esporsi a temi cosi’ toccanti . Interpretazione eccellente soprattutto dell’ attrice Patrizia Natale nel ruolo di una prostituta di strada, un monologo difficile da raccontare ma è riuscita a far percepire ogni sensazione, dettaglio e malessere del personaggio lasciando la platea piena di sospiri e stupore.

Emozioni a fior di pelle con  la solista Soprano Paola Cardone ospite ed orgogliosa di aver dato il suo contributo all’associazione 50&più dove tuttora nell’ arco dell’ anno impartisce lezioni di canto  e dirige il suo coro. “ho pensato a Francesco e mia madre sono loro che mi hanno dato la forza di cantare in quel momento sul palco” Paola porta con se il suo dolore trasformandolo in gran coraggio e voglia di trasmettere il meglio di sè, la sua video intervista su Dagal Social .

Applausi a tutto il cast : Rosalba Ciannarella -Anna Cutillo Concettina Giannattasio – Mario Miele- Patrizia Natale – Francesca Salzano – Tonia Quero – Renato Beatrice, che non sono stati di meno sia per la loro tenacia sia nell’ interpretare ognuno il proprio ruolo.  Complimenti  alla regia .

Daniela Del Prete
 Dagal Creations Aps (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEI VECCHI PINI
81100 Caserta