Wolters Kluwer Italia a sostegno della didattica

All’Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti di Melzo (Mi) Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia destina un concreto sostegno alla didattica soprattutto a distanza
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, che fa parte di un'impresa globale da sempre impegnata nell’offrire ai suoi clienti strumenti e soluzioni digitali di grande impatto, sosterrà le attività di aggiornamento formativo tecnologico e digitale del corpo insegnante dell’Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti di Melzo (Mi) per favorire l’efficace impegno nella didattica a distanza.

L’Istituto Ungaretti è molto avanzato in quanto a tecniche di insegnamento, tanto da rappresentare un modello di eccellenza nella scuola pubblica italiana. Già da tempo, la dirigente scolastica Stefania Strignano ha profondamente trasformato la modalità d’insegnamento ai quasi 1000 alunni dai 3 ai 14 anni della scuola.

Coding, robotica e realtà aumentata sono utilizzate nei laboratori per imparare ad esempio il corpo umano e l’inglese. Tablet e PC vengono già utilizzati anche nella didattica in presenza.

La situazione pandemica ha reso le attività scolastiche complicate e anche se l’insegnamento in presenza è sostenuto da rigidi protocolli e procedure, il passaggio alla didattica a distanza è sempre una possibilità concreta.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha voluto erogare una donazione all’Istituto per contribuire al necessario e continuo aggiornamento formativo informatico e digitale del corpo insegnante.

Docenti aggiornati all’utilizzo dei più recenti software e applicazioni digitali sono la migliore garanzia per un’attività didattica da remoto efficace e efficiente.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sottolineato come: “Wolters Kluwer intende emergere nell’ambito della comunità nella quale opera e, in quanto fornitore globale di informazioni, software e servizi professionali, ritiene doveroso sostenere un’istituzione scolastica in un momento di particolare complessità. Siamo una componente importante del nostro territorio e siamo parte integrante della nostra comunità. Riteniamo dunque giusto affiancare un’istituzione scolastica come l’Istituto Ungaretti, così innovativo nei metodi e nei contenuti dell’insegnamento, nelle attività di aggiornamento formativo di chi ha poi la responsabilità diretta della didattica a distanza. I leader e i professionisti del futuro iniziano il loro cammino di crescita e di formazione da questo genere di istituti dove l’innovazione è essa stessa materia di educazione.”

Stefania Strignano, dirigente scolastica dell’Istituto Statale G.Ungaretti, nel ringraziare Wolters Kluwer Italia per il sostegno ha affermato che “è molto confortante che le imprese dell’High Tech sostengano le nostre iniziative didattiche perché rafforzano il nostro entusiasmo nel voler rinnovare le modalità d’insegnamento portandole ad un livello necessario alla preparazione dei giovani del terzo millennio.”