LADY MAFIA CONQUISTA IL VENETO, E IL NOIR DIVENTA SEXY!

Il 29 maggio, a Oderzo, il Disco Eu omaggia il fumetto.
Foggia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Se all'inizio c’era solo la luce, ora è sempre più noir. Lady Mafia, il fumetto più discusso e controverso dai tempi di Diabolik, sembra infatti non averne mai abbastanza. Dopo aver fatto tremare l'Italia per le tematiche trattate, la mini saga noir di Pietro Favorito e della Cuore Noir Edizioni, a poco più di un anno dalla sua prima uscita, conferma di essere molto più di un semplice fumetto. È moda, con la linea d'abbigliamento primavera/estate firmata Pakkiano e lanciata lo scorso aprile, e con quella Luxury, che presto sbarcherà in tutto il mondo e porterà Lady Mafia oltre i confini nazionali. È musica, con il video "No more rain", che spopola tuttora sul web, e la collaborazione con i Sud Sound System, la cui "Man in Pasta" vede comparire nell'omonimo video tutti i principali personaggi del fumetto. È cinema, con l’acquisizione per tutto il mondo dei diritti cinematografici e televisivi da parte della Titanus, che si ispirerà proprio alle drammatiche vicende dell'antieroina noir per eccellenza Veronica de Donato per la realizzazione di una fiction.
E poi c’è la notte, la dimensione in cui si muove meglio il Pakkiano, il personaggio ispirato al noto marchio di abbigliamento che già ha fatto la sua apparizione sull’ultimo numero di Lady Mafia e che in perfetto equilibrio su quella linea immaginaria che divide la finzione dalla realtà, porta il fumetto tra la gente. Si parte dunque dal Veneto, perché in queste terre per un breve periodo ha vissuto Veronica De Donato, perché queste terre saranno lo scenario in cui prenderà vita il prequel di Lady Mafia. E allora, il prossimo 29 maggio al "Disco Eu" di Oderzo vi verrà fatta una proposta che non potrete rifiutare, e per sapere di cosa si tratta basterà esserci. Stefano Cigana, la mente creativa della linea di abbigliamento Lady Mafia e responsabile del tour, assicura che quella dedicata alla regina del noir sarà una serata unica e indimenticabile. Atmosfere anni '60, travestimenti in bianco e nero ispirati al look di Lady Mafia, sexy gangster, spettacoli di burlesque, fumetti, e un padrino d’eccezione: la meravigliosa Giglian. Insomma, un evento destinato a sorprendere e che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, come il fenomeno Lady Mafia si stia dimostrando inarrestabile, ma soprattutto capace di conquistare l'interesse di realtà che sfociano l'ambito puramente narrativo da cui proviene.
Pietro Favorito
via Bisceglia, 1
71121 (Foggia) Italia
Pietro Favorito