VIADEO: i manager di oggi e di domani si incontrano on-line

Aiesec, un network di 23mila studenti in 103 paesi e 1 milione di alunni, ha scelto Viadeo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) AIESEC, l’organizzazione internazionale no-profit degli studenti universitari, ha scelto Viadeo Community, il servizio "no cost" per lo sviluppo e la gestione delle relazioni on-line. Viadeo è il primo social network on-line dedicato al business e offre ad AIESEC uno strumento facile ed efficace per gestire la propria immagine, migliorare la visibilità, entrare in contatto con manager e aziende, oltre che stringere relazioni professionali in vista del loro ingresso nel mercato del lavoro.

Attualmente i membri di AIESEC sono circa 23mila studenti di oltre 1.100 Università in 103 paesi. Inoltre, l’associazione può contare su un network di circa 1 milione di persone, costituito dagli alunni che, dal 1948, anno della sua nascita, ne hanno fatto parte.

"Con Community di Viadeo tutti gli iscritti ad AIESEC potranno beneficiare delle potenzialità del Web 2.0 per creare e gestire la propria reputazione. Sono lieto che i manager del futuro abbiano compreso l’importanza di utilizzare la Rete per lo sviluppo di contenuti e relazioni. Condividiamo con AIESEC la stessa filosofia: agiamo a livello globale nel rispetto delle tipicità locali", commenta Andrea Falzin, Direttore Generale di Viadeo.

Come funziona Community di Viadeo
Community è il servizio "no cost" di Viadeo che permette alle associazioni di gestire e promuovere la vita associativa e le relazioni tra gli iscritti, on line e gratuitamente.
Per creare la propria Community è sufficiente iscriversi su Viadeo, www.viadeo.it.
Ogni Community potrà poi scegliere tra due diverse possibilità:
  • creare un vero e proprio sito riservato e invisibile al resto degli iscritti a Viadeo ma visibile e accessibile dai propri membri;
  • disporre di un’area dedicata e riservata, ma visibile e accessibile su loro richiesta dai manager, professionisti e imprenditori che hanno già scelto Viadeo per gestire e migliorare la loro reputazione on-line. Tutte le informazioni e i dati sensibili sugli iscritti alla Community sono trattati da Viadeo nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, sia nazionali che europee.

AIESEC – www.aiesec.it
AIESEC, originariamente nata all'interno delle Facoltà di Economia, conta, oggi, membri provenienti da molti percorsi di studio. AIESEC è internazionale, apartitica, no-profit, indipendente, interamente gestita da studenti e neolaureati che hanno interesse per tematiche globali, leadership e management. Essa non discrimina sulla base di razza, colore, sesso, orientamento sessuale, credo, religione, nazionalità o etnia. AIESEC, presente in oltre 1.100 università di 103 paesi, intende sviluppare le comunità in cui è presente attraverso lo sviluppo dei propri membri, con un impegno verso la comprensione e la cooperazione internazionale. AIESEC organizza periodi di lavoro all’estero e numerose attività di scambio e conoscenza tra ragazzi di paesi diversi.
Le aziende guardano all’associazione come una possibilità di incontro di persone con un forte potenziale e una forte motivazione.
In Italia AIESEC è presente nelle principali università, attraverso 22 comitati locali.

Viadeo – www.viadeo.it
Viadeo è il primo social network on-line dedicato al business. Con oltre 1,8 milioni di iscritti in Europa, Viadeo consente di creare e gestire la propria immagine on-line e di costituire una rete di relazioni e contatti di business, nel pieno rispetto della privacy. I membri utilizzano Viadeo per trovare clienti, fornitori, partner e informazioni per il proprio lavoro, oltre che migliorare la propria reputazione, attraverso Internet. Gli iscritti possono creare dei propri hubs per gestire le relazioni con i propri contatti, scegliendo quali informazioni condividere e con chi.
Viadeo.it è il primo sito per il social network completamente in italiano.
Diventare membro di Viadeo è gratuito.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili