Edimax presenta il nuovo Router Wireless 3G: potenza e velocità ultra compatta…

Edimax 3G-6200nL: la soluzione ideale per condividere la connessione Internet 3G, 3.5G o xDSL
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Edimax è lieta di presentare 3G-6200nL, il router wireless 3G più piccolo presente sul mercato (solo 80 x 60 x 22 mm!), la scelta ideale sia per un utilizzo domestico sia per quello in mobilità.
Dotato di antenna removibile, Edimax 3G-6200nL consente di condividere la connessione Internet 3G/3.5G o XDSL con tutti gli utenti del network. La presenza di una porta USB 2.0 permette la connessione a modem 3G USB per fruire dei servizi Internet mobile.
Edimax 3G-6200nL è inoltre munito di una porta Ethernet WAN integrata per il modem cablato o il modem ADSL. Durante il collegamento il 3G-6210n consentirà automaticamente la connessione a banda larga ADSL via cavo quando la connessione Internet 3G/3.5G non è disponibile. Questo significa che la stabilità della connessione, anche in mobilità, sarà sempre garantita!
Edimax 3G-6210n è conforme allo standard wireless 802.11b/g, ed è compatibile con lo standard 802.11n. Quando viene utilizzato per funzionare con la tecnologia wireless 802.11n, la velocità di trasmissione dati wireless del 3G-6210n può raggiungere fino a 150Mbps – una copertura 3 volte superiore rispetto a un router standard 802.11g/b.

Anche gli utenti meno esperti non avranno problemi a gestire la configurazione, grazie alla guida di installazione multilingue (ben 16!) che consente di configurare il router in pochi minuti seguendo le semplici procedure animate.

Utilissima, infine, è la funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup), che consente di attivare la protezione wireless: un semplice clic del tasto WPS vi permette di configurare in un attimo una rete wireless sicura.

Specifiche tecniche:
* Condivide una connessione 3G o xDSL/Cavo con gli utenti della rete.
* Supporta il backup a banda larga xDSL o cavo quando la connessione 3G non è disponibile.
* Munito di porta USB 2.0 per il servizio Internet mobile UMTS/HSDPA/CDMA
* Comprende la procedura di installazione guidata EZMax in 16 lingue per la connessione Internet, la protezione wireless e l'aggiornamento firmware
* Conforme agli standard IEEE 802.11b/g e compatibile con gli standard wireless IEEE802.11n

Edimax 3G-6200nL è disponibile con un prezzo al pubblico pari a euro 47,00.

Per informazioni:
www.edimax-it.eu

About EDIMAX Technology
EdimaxTechnology è un’azienda produttrice a livello mondiale di una vasta gamma di soluzioni innovative di networking e connettività. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori asiatici di tali soluzioni. La società ha quartier generale a Taiwan e, dal 2001, è quotata nella borsa valori Taiwanese. Nel 2007, l’azienda ha raggiunto un fatturato pari a 100 milioni di dollari e attualmente conta un organico di più di 900 dipendenti in tutto il mondo. La gamma di prodotti offerta da Edimax, in grado di rispondere alle diverse esigenze di connettività indipendentemente dalla architettura di rete e dalle diverse applicazioni, comprende le seguenti categorie: Wireless, Connettività, Router, Switch, Print Server, IP Camera, Business Solution e VoIP. www.edimax-it.eu
Cast Adv & Communication