Banque SYZ SA / SYZ Asset Management rafforza la propria presenza in Germania aprendo un ufficio a Monaco . Este anuncio fue transmitido por Nasdaq Corporate Solutions. El emisor es el único responsable del contenido. Fuente: Globenewswire. COMUNICATO STAMPA SYZ Asset Management rafforza...
London, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

COMUNICATO STAMPA

Ginevra, 8 dicembre 2016 - SYZ Asset Management, la divisione internazionale di asset management del Gruppo SYZ, ha aperto il 1° dicembre 2016 un ufficio a Monaco, rafforzando così la propria presenza in Germania e la capacità di fornire servizi in Austria, avvalendosi del passaporto SEE per operare conformemente alla direttiva relativa ai mercati degli strumenti finanziari ("MIFID"). Lo sviluppo segue l'apertura della filiale italiana con l'ufficio di Milano e una serie di assunzioni e lanci di prodotti specifici, a conferma dell'impegno assunto da SYZ Asset Management e del suo crescente successo riscosso in Europa.

Filiale della sede londinese di SYZ Asset Management (Europe) Ltd, l'ufficio di Monaco può offrire una gamma mirata di fondi dalla SICAV lussemburghese OYSTER, unitamente a mandati discrezionali per clienti istituzionali interessati a una gestione attiva e flessibile. Le attività di vendita sono dirette da Michael Kenichi Schlieper, in veste di Region Head per la Germania e l'Austria, il quale riferirà a Florent Guy-Ducrot, Head of Sales and Business Development.

La Germania e l'Austria rappresentano una parte significativa e molto importante del mercato europeo dell'asset management. Pertanto, l'apertura dell'ufficio di Monaco, che segue quella della filiale di Milano all'inizio del 2016, rientra nella strategia di sviluppo di SYZ Asset Management in Europa, dove sono stati individuati diversi mercati di crescita prioritari.

SYZ vanta competenze riconosciute nella gestione di portafogli azionari a forte convinzione, strategie sul reddito fisso svincolate da benchmark e portafogli multi-asset grazie al rafforzamento negli ultimi tre anni dei suoi team d'investimento specializzati in questi settori.

"Germania e Austria sono mercati strategici per SYZ Asset Management, quindi aprire un ufficio a Monaco è un passo fondamentale nella nostra strategia di sviluppo diretta a clienti che perseguono un rendimento positivo. Sono felice di aver affidato a Michael la distribuzione delle nostre soluzioni di investimento e il rafforzamento della reputazione del brand in un momento di crescita strategica della nostra attività", ha commentato Katia Coudray, CEO di SYZ Asset Management.

"Dopo aver trascorso più di 6 anni a operare dall'ufficio zurighese di SYZ Asset Management, sono lieto di aprire la filiale di Monaco e di rafforzare così la nostra vicinanza ai clienti. Questa presenza locale ci permetterà di offrire una gamma mirata di fondi e mandati a copertura delle nostre competenze core sulle azioni a forte convinzione, nel segmento multi-asset e nel reddito fisso svincolato da benchmark", spiega Michael Kenichi Schlieper.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Moreno Volpi
Tel.: +41 (0)58 799 16 98

Nota alla Redazione

A proposito dei fondi OYSTER
OYSTER è una gamma di fondi di investimento OICVM, sviluppata da SYZ Asset Management per soddisfare le esigenze di una base di clienti diversificata, compresi quelli professionali. Con un solido impegno a favore della performance, questa SICAV lussemburghese comprende quasi 27 comparti, che coprono una serie di classi di attivi, mercati e stili di investimento. OYSTER è attualmente registrata e/o distribuita in diversi paesi europei tramite una capillare rete di distribuzione. Per soddisfare una base di clienti esperti ed esigenti, SYZ Asset Management affida la gestione dei propri fondi OYSTER a gestori di fondi interni ed esterni. Una serie di strategie ha reso alcuni comparti destinatari di premi riconosciuti a livello internazionale.

A proposito di SYZ Asset Management*
SYZ Asset Management, l'entità di gestione patrimoniale istituzionale del Gruppo SYZ, fornisce soluzioni di investimento a investitori istituzionali e intermediari finanziari. Fondate su un approccio basato su solide convinzioni, le strategie di SYZ Asset Management sono concepite per soddisfare i requisiti di portafoglio e di gestione del rischio degli investitori esigenti.
SYZ Asset Management ha ricevuto il premio "Best Swiss Asset Management Company" nella categoria "26 to 40 rated funds" in occasione dello European Funds Trophy 2016.
www.syzassetmanagement.com

* Qualsiasi riferimento a SYZ Asset Management nel presente documento deve essere interpretato come un riferimento a una o più entità giuridiche, elencate di seguito, in base alla particolare giurisdizione in cui il documento viene pubblicato, subordinatamente ai prodotti e ai servizi d'investimento menzionati nel presente resi disponibili a potenziali investitori o categorie di investitori in tali giurisdizioni.
SYZ Asset Management (Luxembourg) SA, SYZ Asset Management (Suisse) SA, SYZ Asset Management (Europe) Limited, SYZ (France) SAS.

A proposito del Gruppo SYZ
Fondato a Ginevra nel 1996, SYZ è un gruppo bancario svizzero in rapida crescita dedicato esclusivamente alla gestione patrimoniale, tramite due aree di attività complementari: banca privata di alto profilo e gestione patrimoniale istituzionale. SYZ offre agli investitori privati e istituzionali una gestione del portafoglio globale, con uno stile di investimento attivo e un focus sulla riduzione del rischio con un chiaro impegno a fornire una performance assoluta tramite la generazione di alfa.
SYZ è una società indipendente a conduzione familiare con un'impronta globale. Il Gruppo detiene all'incirca CHF 39 miliardi di attivi in gestione (EUR 36 miliardi, USD 39 miliardi), una solida base di capitali, e trae vantaggio dall'essere una banca a conduzione familiare e indipendente.
www.syzgroup.com

Avvertenze legali

Il presente documento è stato redatto da OYSTER Sicav (di seguito denominata "Fondi OYSTER" o "OYSTER" o "Fondo") congiuntamente con SYZ Asset Management (Europe) Limited. OYSTER è una società di investimento multicomparto di tipo aperto costituita e regolamentata in Lussemburgo. OYSTER non è aperta ai cittadini o ai residenti degli Stati Uniti o a qualsiasi altra parte ritenuta una US person. Il prospetto aggiornato, il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, lo statuto e i rapporti annuali e semestrali del Fondo OYSTER possono essere consultati sul sito web www.syzassetmanagement.com o richiesti presso la sede di OYSTER all'indirizzo 11-13 Boulevard de la Foire, L- 1528 Luxembourg oppure agli agenti o ai rappresentanti elencati sul sito web per le giurisdizioni specifiche in cui i Fondi OYSTER sono registrati. SYZ Asset Management (Europe) Limited ha costituito una sede o ha una licenza per fornire servizi di investimento a investitori professionali in alcune giurisdizione dello SEE. I dettagli di tali giurisdizioni dello SEE sono disponibili su richiesta e SYZ Asset Management (Europe) Limited, così come autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito, con numero di riferimento 666766, è responsabile dell'approvazione e della redazione di materiale promozionale sia nel Regno Unito che nelle altre giurisdizioni dello SEE, in conformità con i requisiti normativi applicabili.
Inoltre, il presente è destinato principalmente a clienti professionali che agiscono per conto proprio nei paesi in cui i fondi OYSTER sono registrati e in ogni caso non è destinato alla distribuzione a clienti non professionali. Le informazioni o i dati contenuti nel presente non costituiscono in alcun modo un'offerta o una raccomandazione per l'acquisto o la vendita di azioni dei comparti del Fondo.
Per la Svizzera: Dettagli del Rappresentante e dell'Agente incaricato dei pagamenti.
Rappresentante per la Svizzera: SYZ Asset Management (Suisse) SA, 30 rue du Rhône, 1204 Ginevra, Svizzera.
Agente incaricato dei pagamenti per la Svizzera: Banque SYZ SA, 30 rue du Rhône, 1204 Ginevra, Svizzera.

Comunicato stampa: Munich Branch
Fotografia Michael Schlieper
Fotografia Katia Coudray

Source: Banque SYZ SA via Globenewswire