Lo stile, una questione di marmo Furrer

“No marble cheap building” è lo slogan coniato da Furrer Carrara, la storica azienda toscana che nel cuore delle Alpi Apuane estrae, lavora e commercializza il marmo bianco.
Massa, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Lo slogan ha un inequivocabile significato: se nella progettazione e realizzazione di un qualsiasi edificio viene usato il marmo di Carrara, materiale di costruzione prezioso per eccellenza, allora il progetto guadagnerà non solo bellezza ma soprattutto maestosità e sontuosità. Il marmo di Carrara, con le sue venature che esprimono tutta la bellezza delle montagne carraresi e i suoi riflessi, la sua lucentezza e delicatezza, ha sempre affascinato e fatto innamorare grandi artisti lungo la sua enorme storia: scultori della grandezza di Michelangelo, architetti o committenti. Le forme e i volumi ai quali il marmo da vita sono indimenticabili – da Michelangelo a Canova a palazzi le cui facciate rispecchiano lo stile italiano, moltissimi artisti hanno scelto il marmo di Carrara per dare vita alle loro bellissime opere d’arte, sculture, edifici pubblici o privati.

Conosciuto in tutto il mondo, il marmo di Carrara è da sempre apprezzato per la sua lucentezza e brillantezza senza paragoni tra le pietre naturali. Il marmo bianco di Carrara viene estratto dal bacino marmifero delle Alpi Apuane ed è da sempre considerato il più pregiato e prezioso marmo, il materiale ideale per la realizzazione di opere scultoree, pavimenti in marmo, complementi d’arredo, scale in marmo, rivestimenti lussuosi e facciate in marmo che sfidano il tempo e le intemperie.
Infatti, il marmo più pregiato al mondo si trova nel bacino marmifero delle Alpi Apuane a Carrara, città che è da sempre apprezzata per il suo pregiato marmo bianco, che ha un largo impiego nell’arte scultorea, nel design e anche nell’industria, essendo la principale fonte di carbonato di calcio puro.

Furrer S.p.A., azienda della tradizione marmifera a Carrara garantisce un’altissima qualità del marmo e una perfetta conoscenza di questo materiale nobile. Il possesso delle cave da parte di Furrer garantisce la quantità di materiale necessario alla realizzazione dei vari progetti, un vasto assortimento di marmi, una grande reperibilità e usabilità dei materiali, siano essi marmi o graniti, e la possibilità di fare sopraluoghi e verifiche per valutare dal vivo i singoli materiali e scegliergli in base alle necessità dei progettisti, delle caratteristiche del progetto e alle particolarità di ogni blocco di marmo.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria Rossi
 Seo Marketing (Leggi tutti i comunicati)
Via Oliveti 110
54100 Massa Italia
[email protected]
0585 790451