NIRA Dynamics espande la propria soluzione cloud creando nuove possibilità per i veicoli autonomi del futuro

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160718/390409 )

Il software Road Surface Information monitora costantemente la qualità del manto stradale, rilevando i cambiamenti nelle condizioni stradali, eventuali pozze e buche, e i diversi livelli di asperità stradale. Sfruttando i sensori già presenti nel veicolo, il software elabora conclusioni sulle condizioni della strada senza bisogno di alcun hardware aggiuntivo, rivelandosi quindi una soluzione economicamente efficiente.

Al fine di soddisfare il crescente interesse per le funzionalità avanzate di assistenza alla guida, il software è stato ulteriormente sviluppato per essere in grado di raccogliere dati rilevanti sulle condizioni stradali tramite l'interfaccia dei sistemi diagnostici dei veicoli. Lo scorso inverno, circa 10.000 chilometri di dati stradali sono stati raccolti in questo modo. Nell'estate del 2016, in collaborazione con Infocar AB, NIRA farà il successivo passo verso la propria raccolta dati. Il tasso di raccolta verrà moltiplicato fino un massimo di 24.000 chilometri di dati stradali al giorno.

Grazie a Cloud by NIRA, la soluzione cloud di NIRA, tali dati possono essere utilizzati da conducenti, sistemi di assistenza alla guida e autorità stradali. Possono anche essere utilizzati come dati di navigazione che si basano sulle condizioni atmosferiche in tempo reale. In futuro, i dati potranno anche contribuire a rendere i veicoli autonomi più sicuri.

INFORMAZIONI SU NIRA: fondata nel 2001 con sede in Svezia, NIRA Dynamics è all'avanguardia nella fusione dei dati provenienti da più sensori, offrendo all'intero settore automobilistico soluzioni software a valore aggiunto convenienti sotto il profilo dei costi. Tra i suoi clienti annovera alcune delle principali case automobilistiche del mondo, quali Audi, Fiat, Renault, Seat, Skoda, Volkswagen e Volvo.

Per maggiori informazioni, contattare:
Johan Hägg, Head of Marketing and Sales
Tel.: +46(0)-700-454056

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom