Lancio del servizio IP M2M di Thuraya per collegare l'Internet delle Cose da remoto

Thuraya Telecommunications Company ha annunciato oggi il lancio del servizio IP M2M di Thuraya a supporto di applicazioni da macchina a macchina (M2M) di alto volume e alta resa. Il servizio si basa sulla rete IP a due vie in tempo reale di Thuraya, con velocità fino a 444 Kbps, una piattaforma di gestione dei terminali remoti (RTM) all'avanguardia e il terminale IP+ di Thuraya.
DUBAI, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/524975/Thuraya_Telecommunications_Company.jpg )

Il nuovo servizio amplia le capacità del riuscito terminale IP+ di Thuraya a supporto di una gamma più ampia di applicazioni M2M. È progettato per la comunicazione efficiente fra dispositivi e per il controllo e il consolidamento dei dati dalle apparecchiature remote. Il servizio è mirato a una serie di settori fra cui gas e petrolio, utenze, energie rinnovabili, settore bancario e governativo.

La piattaforma RTM fornisce un'ampia gamma di funzioni di gestione della connettività, fra cui il monitoraggio dell'utilizzo, il controllo delle connessioni, la gestione delle sessioni anomale, il geo-fencing, la gestione dei firewall, i grafici e le tabelle di traffico di utilizzo. Le sue funzioni di gestione dei dispositivi consentono agli utenti di visualizzare la posizione, la forza del segnale e lo stato attuale del terminale collegato. Gli utenti inoltre possono riavviare e configurare il terminale da remoto.

Il direttore commerciale pro tempore di Thuraya, Rashid Baba ha affermato: "La crescita delle applicazioni IoT e l'adozione di M2M hanno scatenato in diversi settori un aumento della domanda di applicazioni con rese più elevate, distribuite via satellite. Alcune di queste soluzioni includono l'acquisizione di video e immagini per la sorveglianza e la sicurezza; applicazioni in tempo reale per il settore petrolifero e del gas; connettività di disgiuntori di unità terminali remote (RTU) per reti intelligenti e monitoraggio di stazioni eoliche e solari. Il servizio IP M2M di Thuraya risponde a queste necessità portando l'efficienza operativa dei nostri clienti a livelli ancora maggiori, riducendo il costo totale di proprietà e di utilizzo delle loro app e dei loro servizi IoT".

Il servizio IP M2M di Thuraya amplia la gamma di prodotti M2M di Thuraya affrontando le esigenze di mercato per applicazioni M2M che richiedono molta larghezza di banda. Consente agli utenti di inviare quantità notevoli di dati ogni mese, offrendo una soluzione scalabile per i requisiti di connettività SCADA di alto volume, il controllo remoto delle risorse e altre esigenze di telemetria.

Rashid Baba ha aggiunto: "Il nostro annuncio relativo alla partecipazione alla LoRa Alliance aggiunge ulteriore impeto alle aspirazioni M2M di Thuraya. Stiamo ampliando i nostri servizi e le nostre soluzioni in aree come la connettività IoT e M2M rurale, i servizi cargo e di spedizione, l'agricoltura intelligente e il dosaggio intelligente. Il servizio IP M2M di Thuraya è uno dei componenti chiave dei nostri entusiasmanti piani di capacità FUTURA e ci porta in una buona posizione per affrontare efficacemente i requisiti di mercato".

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom