PharmaMar presenta nuovi dati clinici su Yondelis® e Lurbinectedina a ESMO 2016

MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Durante questo congresso, PharmaMar parteciperà a diverse sessioni poster e/o presentazioni orali degli ultimi progressi clinici relativi a tali molecole. In questa edizione, PharmaMar presenterà, tra gli altri, i risultati del trial di Fase II con agente singolo (lurbinectedina) in pazienti affetti da tumore al seno metastatico associato a BRCA 1/2. Inoltre, il French Sarcoma Group presenterà i dati di uno studio prospettico di Fase III svolto in Francia (T-SAR), che mette trabectedina a confronto con la migliore terapia di supporto nei pazienti con sarcoma dei tessuti molli avanzato e pretrattato (ASTS).

"In occasione dell'edizione di ESMO di quest'anno, annunceremo le ultimissime scoperte avvenute grazie alla lurbinectedina, relativamente a diversi tipi di tumore. Con i vari trial clinici che PharmaMar ha in corso, possiamo osservare che PM1883 è efficace sia in combinazione che come agente singolo. Questo ci dà modo di pensare che siamo in possesso di un'ottima molecola per il trattamento di diversi tipi di tumori solidi, tra cui i tumori del seno e dell'endometrio", spiega il Dott. Arturo Soto, direttore della divisione Clinical Development (Sviluppo clinico) presso l'unità aziendale Oncology (Oncologia) di PharmaMar.

I trial che verranno presentati durante questo congresso sono disponibili alla pagina web https://cslide.ctimeetingtech.com/library/esmo/browse/search

PharmaMar presenta nuovi dati clinici su Yondelis® e Lurbinectedina a ESMO 2016

Studi in evidenza in occasione di ESMO 2016

Yondelis® (trabectedina)