Auchan ritira dagli scaffali vino Doc AMARONE della Volpicella AGRIGENTO Classico. Prodotto contraffatto.

Caos nei supermercati per falso vino già venduto a grossisti e supermercati.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Nel brunello c'è il tranello. Auchan ritira dagli scaffali il prodotto contraffatto. Nello specifico si tratta di tutti i lotti del vino DOC AMARONE DELLA VOLPICELLA "AGRIGENTO" CLASSICO 2008 codice ean 80028936000644 distribuita da NAIF INGROSSI S.R.L. e imbottigliato da:VINI VALLI VERONA S.R.L. – ITALIA. La catena della grande distribuzione, raccomanda quindi ai clienti di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso. L’acquisto di prodotti contraffatti in particolare il vino presenta molti rischi, ricorda Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione che ha più volte richiamato l’attenzione delle autorità e dei consumatori sulle numerose frodi che riguardano il commercio di cibi e bevande nell’area UE , soprattutto perché potrebbero contenere sostanze nocive, vietate o pericolose per la salute. La dimostrazione che un prodotto DOC come questo vino sia facilmente esposto e venduto anche nelle grandi catende dei market, dimostra che quella della taroccatura è un mercato in piena crescita. Cifre impressionanti, che indicano come la strada maestra a tutela dei consumatori e della salute dei cittadini italiani sia quella di aumentare immediatamente la vigilanza contro il mercato nero e garantire una maggiore informazione ai potenziali acquirenti.
Auchan ritira dagli scaffali vino Doc AMARONE della Volpicella AGRIGENTO Classico. Prodotto contraffatto.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Bottiglie di vino rosso Pfalz 2015 esplodono sugli scaffali dei supermercati tedeschi. Bottiglie di vino rosso Pfalz 2015 esplodono sugli scaffali dei supermercati tedeschi.  -  Attraverso un avviso pubblicato sul sito web, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco (BVL) ha annunciato che è stato disposto il ritiro volontario dalla vendita delle bottiglie di vetro da 0,75 litro del vino tedesco rosso dolce Pfalz del 2015,…
I supermercati Eurospin ritirano il "LATTE PARZIALMENTE SCREMATO UHT 1 L - LAND" per possibile inquinamento  -  Allerta per contaminazione lanciata dalla catena di supermercati Eurospin riguardante il LATTE PARZIALMENTE SCREMATO UHT 1 L - LAND". Il prodotto è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per ragioni di possibile…
Tonno in olio di oliva a marchio SIMPLY ritirato dai supermercati  -  Scatta l'allarme sul tonno in scatola. I supermercati SIMPLY Market, a titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza, stanno infatti ritirando un lotto di tonno 80g x 3 marchio SIMPLY Lotto: LP035 TMC: 31/12/2020 EAN: 8033209005844 da tutte le filiali SIMPLY Market che fa…
I supermercati Tuodì ritirano arachidi tostate a marca “Fuori dal guscio”  -  Il sistema di allerta rapido della Regione Valle d’Aosta segnala il ritiro dagli scaffali dei supermercati delle arachidi tostate della marca “Fuori dal guscio” nella confezione da 250 grammi prodotte e confezione per DICO spa, società che gestisce la rete di supermercati…
Coppa di testa e Salsiccia passita romagnola a rischio contaminazione da batterio: prodotti ritirati dai supermercati Coop.  -  Natural Salumi richiama la Coppa di testa e la Salsiccia passita: potrebbero contenere un batterio. Per questo motivo, a titolo precauzionale, la Coop ha annunciato il ritiro dagli scaffali dei supermercati dei prodotti…
Loading....