ASIO al V Congresso Nazionale di Accademia Italiana di Ortodonzia

"Giardino dei talenti": con ASIO condivisione di sapere tra specialisti in ortodonzia giovani ed esperti
Firenze, 23/10/2010 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) E' in corso a Firenze il V Congresso Nazionale di Accademia Italiana di Ortodonzia, che ospita quest’anno il XIII International Symphosium on Dentofacial Development and Function, un percorso di confronto scientifico ed accademico sui temi legati all’estetica, alla terapia e alla diagnostica delle più importanti patologie ortodontiche.
All’interno del Teatro della Pergola si danno appuntamento i più esperti ortodontisti italiani, e famosi relatori di spicco internazionale, in una tre giorni di condivisione di esperienze cliniche, presieduta dal Prof. Giuseppe Siciliani e dal Prof. Raffaele Spena, Presidente di Accademia Italiana di Ortodonzia. Tra gli argomenti affrontati trovano spazio i contributi più recenti in ambito di terapia funzionale, self-ligation, ancoraggio scheletrico e diagnosi 3D, e vengono esplorati i più recenti trend nel campo dell’ortodonzia, con interventi di specialisti dell’ortodonzia e professori provenienti da atenei europei ed oltreoceano.
Gli specialisti in ortodonzia di ASIO, Associazione Specialisti Italiani Ortodonzia, in partnership con Accademia Italiana di Ortodonzia, promuovono il Congresso come un’occasione per far incontrare i giovani ortodontisti con i professionisti più esperti, nell’ottica di coltivare un “giardino dei talenti” in cui la condivisione del sapere e delle esperienze sia anche un terreno comune dove possano fiorire nuove idee ed innovazioni in campo ortodontico.
Il Congresso di Firenze è in tal senso un’importante iniziativa che consolida e rinforza il ruolo dell’Associazione Italiana degli Specialisti in Ortodonzia, attenta a mantenersi sempre aggiornata e al passo con le nuove frontiere dei trattamenti ortodontici. Inoltre, l’evento di rilevanza internazionale pone sempre più ASIO nel ruolo di trait d’union tra il mondo dell’università e l’ambiente dei professionisti in ortodonzia.

Altre informazioni: ASIO, gli specialisti in ortodonzia
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Adgrafica & Comunicazione
Via Croce Rossa 26
35129 Padova Italia
info@adcomunicazione.it
Allegati
Non disponibili
Ortodonzia. ASIO: bilancio del Congresso di Firenze
Ortodonzia. ASIO: bilancio del Congresso di Firenze  -  Il Presidente della Associazione Specialisti Italini Ortodonzia fa il punto dopo il V Congresso Nazionale di Accademia Italiana di Ortodonzia recentemente tenutosi a Firenze
ASIO, gli specialisti in ortodonzia, on line con tre siti informativi  -  Tre siti web per informare sulla specificità della figura degli specialisti in ortodonzia e sulle cure ortodontiche che garantiscono una bocca sana ed un bel sorriso
Accademia Fotovoltaica Italiana e BolognaFiere: insieme per valorizzare l’eccellenza della filiera fotovoltaica italiana
Accademia Fotovoltaica Italiana e BolognaFiere: insieme per valorizzare l’eccellenza della filiera fotovoltaica italiana  -  Anche Saienergia entra a far parte di Accademia Fotovoltaica Italiana, la prima iniziativa al centro di questa nuova sinergia: il convegno “Tecnologie italiane di eccellenza per il BIPV” che si terrà il 28 ottobre all’interno di SAIENERGIA 2010.
Accademia Fotovoltaica Italiana: “Tecnologie Italiane di Eccellenza per il BIPV”, il 28 ottobre al SAIENERGIA 2010  -  Building integrated Photovoltaics a 360°, momenti di confronto e innovazioni tecnologiche: al centro dell’evento che coinvolgerà i maggiori esperti del settore fotovoltaico.
2011-2013: dinamiche e opportunità nel fotovoltaico in scena a Roma con il patrocinio di Accademia Fotovoltaica Italiana  -  “Il fotovoltaico in Italia nel triennio 2011-2013”: impresa, ricerca e innovative tecnologie legate all’energia solare all’evento romano di giovedì 9 dicembre 2010, promosso da Accademia Fotovoltaica Italiana.
Loading....