Per il terzo anno consecutivo SAS Italia è Top Employers

SAS, per il terzo anno consecutivo, ha ricevuto ieri il premio Top Employers 2012.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Remunerazione, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo e opportunità di carriera sono i criteri in base ai quali SAS, per il terzo anno consecutivo, ha ricevuto ieri il premio Top Employers 2012 presso la sede de Il Sole 24 Ore.

La certificazione del CRF Institute, che dal 1991 analizza e certifica oltre 2.500 aziende in tutto il mondo, viene eseguita attraverso severi standard che prendono in esame e indagano a fondo le politiche delle Risorse Umane, analizzando criteri quantitativi e qualitativi.

Per contribuire efficacemente allo sviluppo del Sistema Paese, SAS punta sulla positività del proprio ambiente di lavoro, e allo stesso tempo partecipa attivamente a diffondere la cultura dell’innovazione. Per questo ha attivato programmi e iniziative concrete basati su tre fattori chiave: People, Performance e Partner.

La ricerca Top Employer ha evidenziato i punti di eccellenza di SAS Italia, che sono:

• programma completo di total reward e benefit;
• ampio ventaglio di programmi di formazione e sviluppo;
• programmi di mentoring e coaching;
• gestione e valutazione delle competenze.

“Da sempre in SAS, le persone sono la risorsa più importante. Per questo la valutazione delle performance professionali viene unita a quella del potenziale, per stilare piani di sviluppo e coltivare i talenti – spiega Elena Panzera, HR e CSR Director. Career councelling, coaching, percorsi personalizzati sono solo alcuni dei programmi per la crescita delle nostre persone. Alla base la convinzione che non esiste un’unica ricetta per il talento, ma un percorso articolato basato su caratteristiche e potenzialità di ogni singola persona. Il percorso formativo prevede occasioni di training interaziendali e momenti di knowledge sharing con altre realtà italiane e internazionali. Tra le metodologie più apprezzate ed efficaci la formazione esperienziale, dal teatro all’outdoor, con uno sguardo attento ai social media e all’e-learning unito a momenti dal vivo”.

Il profilo di SAS con il dettaglio di rating, punti di eccellenza e ritratto aziendale per esteso è consultabile sul sito: www.topemployers.it ed è pubblicato sul volume Top Employers Italia 2012 (Franco Angeli).

CRF Institute

CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione, nasce nel 1991 e attualmente è presente in numerosi Paesi in Europa, Asia e Africa. La sua mission è identificare i massimi esponenti di Employment, Strategy e Leadership a livello worldwide. CRF Institute seleziona, identifica, valuta e certifica le aziende virtuose e meritevoli nella valorizzazione del capitale umano e nelle best practices nel campo HR. CRF Institute realizza ogni anno, in ciascuno dei Paesi in cui è presente, la ricerca Top Employer, che certifica e premia le aziende risultate eccellenti nella gestione delle Risorse Umane e positivamente impegnate nell’attrarre, motivare e trattenere il talento. www.topemployers.it

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,725 miliardi di dollari. Il 24% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 36 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 55.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 327 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.