"Un bacio" - Book & Wine col regista Ivan Cotroneo al Cinema Etrusco di Tarquinia

Il 22 Aprile 2016, al Cinema Etrusco di Tarquinia si svolge la proiezione straordinaria, preceduta da un Book and Wine dedicato, del film Un Bacio in presenza dello scrittore, sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo.
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - società) Il 22 Aprile 2016 alle 20:45, al Cinema Etrusco di Tarquinia si svolge la proiezione straordinaria, preceduta da un Book and Wine dedicato, del film Un Bacio in presenza dello scrittore, sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo.

Un po’ come la realtà aumentata, cioè quell’esperienza che – mediante un supporto elettronico – permette una percezione maggiore rispetto a quanto normalmente consentito dai cinque sensi: quanto vivranno gli spettatori del Cinema Etrusco di Tarquinia, nello speciale appuntamento di venerdì 22 aprile alle 20 e 45, è una sorta di “cinema aumentato”.

Alle emozioni, sensazioni e riflessioni garantite dalla proiezione sul grande schermo, infatti, si aggiunge l’ulteriore stimolo di una chiacchierata con l’autore e regista del film in programmazione; che, peraltro, è un titolo che sembra mettere d’accordo pubblici molto diversi tra loro.

Protagonista della serata è, infatti, Ivan Cotroneo, sceneggiatore e regista di “Un bacio”, nonché autore del libro da cui è tratto il Film.

Prima del film, il Cinema Etrusco ospiterà un’inedita versione di Book&Wine, la kermesse enoletteraria ideata dall’Università Agraria di Tarquinia: ad accogliere gli spettatori sarà una degustazione dei vini dell’azienda Muscari Tomajoli di Tarquinia, reduce dalla recente, positiva esperienza a Vinitaly. In questo clima di convivialità e condivisione avverrà la chiacchierata con l’autore, condotta da Luigi De Pascalis, recentemente inserito tra i candidati al Premio Strega con il suo libro “Notturno bizantino”, e Stefano Tienforti, direttore del portale d’informazione Lextra.info.

SINOSSI: Un Bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e l'omofobia. Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama. E tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell'attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati.

Cinema Etrusco : http://www.cinemaetrusco.it

Contatto: [email protected] - [email protected]
Web: cinemaetrusco.it

Tarquinia (Viterbo)
Cinema Etrusco
Via della Caserma 32
ore 21:00
ingresso a pagamento
5.5/ 6.5
Info. 0766856432
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa