ZONA presenta "Tutta la terra del nostro silenzio". Massimo Cotto incontra Alda Merini, con un inedito di Alda Merini. Un piccolo grande dono agli amanti del rock e agli amanti della poesia. In libreria

Le dico, mentre le sistemano il microfono: “Guardi, non glielo dico per farle piacere, ma a me quei versi 'A me piacciono gli anfratti bui delle osterie dormienti dove la gente culmina nell’eccesso del canto' hanno davvero cambiato la vita”. “Allora ha proprio avuto una vita di merda. Pensavo di essere io quella messa male”. Rido. “Comincio a pensare che a parole vincerà sempre lei”. “È naturale. Sono Alda Merini. Lei no”.
Lavagna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Molti sono i piccoli grandi doni che Massimo Cotto e la Musa dei Navigli porgono al lettore da queste pagine, che sono più di un colloquio tra due personaggi di primo piano della cultura italiana, figli di mondi ed esperienze molto diverse. Sono una riflessione profondissima e universale sulla vita, l’amore e la poesia, che nasce dalla paziente, reverente, affettuosa curiosità dell’intervistatore, uomo di musica e spettacolo, e dal genio inesauribile dell’intervistata, donna portentosa, sacerdotessa, profeta, la cui voce è - in sé - poesia e musica.

“Era un piovoso pomeriggio del dicembre 2008. Il Naviglio splendeva come una stella in cima all'albero di Natale”. Massimo Cotto entrò quel pomeriggio, in punta di piedi, in casa di Alda Merini: “Più che una casa, un rifugio dalla tempesta della banalità. Volevo conoscere una delle più grandi scrittrici del Novecento, la cui poesia è sempre stata vicina alla musica e alla forma canzone che amo, nonché autrice di versi che - allo stesso modo di una canzone di Springsteen - mi hanno salvato la vita”.

Massimo Cotto
"Tutta la terra del nostro silenzio. Incontro con Alda Merini"
con un componimento inedito di Alda Merini
Editrice ZONA 2016 - pp. 76 - EURO 11
ISBN 978 88 6438 675 1

La scheda completa, un'intervista a Massimo Cotto e alcune immagini in alta risoluzione dell'incontro con Alda Merini sono disponibili a questo link >>> www.editricezona.it/tuttalaterra.htm

Il kit stampa completo è allegato a questo comunicato. I sigg. giornalisti e operatori dell'informazione online che desiderino ricevere - in formato elettronico - copia integrale del volume possono farne richiesta inviando una email a [email protected] oppure a [email protected] specificando: la pubblicazione richiesta, nome e cognome, recapiti telefonici ed elettronici e crediti professionali. ZONA si riserva di verificare tutte le richieste pervenute. Non s'inviano copie cartacee se non per particolari e motivate esigenze.
Per maggiori informazioni
Contatto
Editrice ZONA
Corso Buenos Aires 244/4
16033 Italia
[email protected]
338.7676020
Ufficio Stampa
Silvia Tessitore
 Editrice ZONA (Leggi tutti i comunicati)
Corso Buenos Aires 244/4
16033 Lavagna (Genova) Italia
[email protected]
3345363845