Nuvias è stata nominata Oracle PartnerNetwork Platinum Level Partner

Nuvias continua l'espansione della Unified Communications Practice nell'area EMEA
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nuvias, distributore pan-europeo ad alto valore aggiunto in rapida crescita, ha annunciato oggi di aver ottenuto il Platinum partner status nel Oracle PartnerNetwork (OPN). Attribuendo a Nuvias il livello Platinum, Oracle ne riconosce la solida competenza e l'eccellenza nelle soluzioni di Oracle Communications Session Border Controller (SBC) e di Operations Monitoring. Questo traguardo arricchisce ulteriormente il portfolio EMEA dei prodotti della Unified Communications (UC) Practice di Nuvias, recentemente lanciata, nata dall'acquisizione alla fine del 2016 di SIPHON Networks, azienda leader di soluzioni UC.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170719005074/it/

Nuvias è stata nominata Oracle PartnerNetwork Platinum Level Partner

Nuvias Unified Communications - expanding in EMEA (Photo: Business Wire)

Gli SBC di Oracle Communications costituiranno il nucleo di una gamma di soluzioni UC end-to-end, pensate per i Service Provider e i rivenditori del mercato Enterprise. Tali soluzioni includono Nuvias Hosted Unified Communications Package, integrato sia con la tecnologia cloud di Broadsoft UC, sia con le proposte Nuvias SIP Trunking, Cloud Connector e Assured Trunk.

Nuvias lancerà le nuove soluzioni basate su Oracle nell'area EMEA, con particolare attenzione nell’area DACH*, in Francia, Italia, Spagna, Paesi nordici e Medio Oriente, attraverso i team commerciali e di supporto delle organizzazioni locali di Nuvias.

Oracle Communications offre a Network Operator, Enterprise e Digital Lifestyle Providers la possibiità di rinnovarsi e adattarsi alla NOW Economy – un ambiente di business digitale, incentrato sul software e cloud-enabled, in cui le comunicazioni rappresentano un vantaggio competitivo strategico. Grazie agli SBC di Oracle Communications, i service provider e le imprese possono offrire applicazioni e servizi affidabili di comunicazione real-time attraverso reti IP, dal semplice Voice over IP (VoIP) al Voice over LTE, fino alle applicazioni multimediali avanzate. Questa soluzione garantisce capillari funzionalità di controllo, supporto dei protocolli, programmabilità e gestione in ogni tipo di rete IP.

“Il mercato internazionale delle UC cresce a ritmi esponenziali. Nuvias ha la grande opportunità di portare gli SBC di Oracle Communications a nuovi service provider e ai mercati Enterprise dell'area EMEA, dove dispone di una rete commerciale ormai consolidata”, ha dichiarato Carl DCosta, Vice President of Worldwide Alliances and Channels for Oracle Communications. “Dopo aver costruito una solida relazione con SIPHON nel Regno Unito, siamo fiduciosi che Nuvias possa espandere le stesse soluzioni supportate da un assistenza di alto livello in tutta l’area EMEA”.

“Oracle Communications è una componente fondamentale della nostra Unified Communications Practice e, insieme ai prodotti di punta di altri venditori, ci consente di offrire soluzioni end-to-end di altissimo livello”, ha commentato Steve Harris, EVP, Unified Communications di Nuvias (ex Managing Director di SIPHON). “Grazie all'esperienza maturata nell’erogare servizi professionali ai reseller di SBC Oracle Communications, siamo ora nella posizione ideale per offrire un'intera gamma di prodotti e servizi ai partner di canale nell'area EMEA, compresi service provider nuovi o già esistenti”.

Grazie al livello Platinum ottenuto, Nuvias potrà contare su un elevato livello di supporto, ingaggio e risorse dedicati ai partner OPN. I membri Platinum sono supportati da un account management virtuale, che collabora con loro per mettere a punto piani di sviluppo congiunti, li aiuta nell’ampliare le loro aree di specializzazione e sviluppare opportunità di guadagno. Ulteriori vantaggi includono una posizione privilegiata nell’OPN Solutions Catalog, un'integrazione gratuita di una applicazione validata da Oracle, opportunità di attività di marketing e di vendita congiunte, formazione a prezzi scontati e altro. Per maggiori informazioni sui vantaggi di essere un OPN Platinum level partner, visita il sito http://www.oracle.com/us/partnerships/index.htm

Informazioni su Nuvias Group [

Nuvias Group è il distributore ad alto valore aggiunto pan-EMEA che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione internazionale all'insegna della specializzazione nell'IT. L'azienda ha creato una piattaforma per l'offerta di una proposta ad alto valore, basata sui servizi e ricca di soluzioni in tutta l'area EMEA, per consentire al canale e alla comunità dei vendor di offrire ai propri clienti un eccezionale supporto al business e di creare nuovi standard per il successo del canale.

Attualmente il gruppo è formato da Wick Hill, premiato distributore a valore aggiunto con una solida specializzazione nella sicurezza; da Zycko, premiato distributore EMEA che opera in particolare nel networking avanzato; e SIPHON Networks, premiato fornitore di soluzioni per le comunicazioni unificate e integratore tecnologico per il canale. Tutte e tre le aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di innovative soluzioni tecnologiche di vendor leader e nella crescita di mercato per i partner vendor e i clienti. Il Gruppo opera tramite 21 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui serve anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari USA.

About Oracle PartnerNetwork

Oracle PartnerNetwork (OPN) is Oracle's partner program that provides partners with a differentiated advantage to develop, sell and implement Oracle solutions. OPN offers resources to train and support specialized knowledge of Oracle’s products and solutions and has evolved to recognize Oracle’s growing product portfolio, partner base and business opportunity. Key to the latest enhancements to OPN is the ability for partners to be recognized and rewarded for their investment in Oracle Cloud. Partners engaging with Oracle will be able to differentiate their Oracle Cloud expertise and success with customers through the OPN Cloud program – an innovative program that complements existing OPN program levels with tiers of recognition and progressive benefits for partners working with Oracle Cloud. To find out more visit: http://www.oracle.com/partners.

FINE

* DACH – Germania, Svizzera e Austria.

Marchi commerciali

Oracle e Java sono marchi registrati di Oracle e/o delle sue affiliate.