QUEST SOFTWARE CONTINUA A INVESTIRE NELL’IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT CON L'ULTIMA ACQUISIZIONE DI SYMLABS

Quest One Identity Solution si arricchisce della tecnologia di directory virtuali, dell’identity intelligence, dell’autenticazione a più fattori e dell’Active Directory Bridge
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT, annuncia l’acquisizione di Symlabs, società specializzata in soluzioni di directory virtuali e gestione delle identità. L'acquisizione rafforza ulteriormente Quest® One Identity Solution aggiungendo una forte capacità di tecnologia middleware.
L'aggiunta del software per directory virtuali di Symlabs consentirà ai prodotti di Quest di consolidare facilmente i dati delle identità memorizzati in un ambiente distribuito. Symlabs porta anche ulteriori funzionalità di identità federate che amplieranno le soluzioni di single sign-on per creare un ambiente affidabile e protetto all’esterno dei sistemi multipli di una singola azienda o tra sistemi di più aziende.
Quest One semplifica l’Identity and Access Management (IAM) per incrementare la sicurezza, l'efficienza e il rispetto delle normative unificando identità, ruoli, flussi di lavoro e approvazioni delle infrastrutture IAM esistenti e delle best practice aziendali. Consente anche la conformità attraverso il controllo degli accessi e la separazione dei compiti, con una completa visibilità e controllo dettata dall’intelligenza delle identità e dagli obiettivi di business.
Tecnologie integrate in Quest One che hanno permesso passi da giganti:
- Identity Intelligence - Quest One Identity Manager (precedentemente Voelcker ActiveEntry) è stato aggiornato per includere un editor mail simile a Wysiwyg; è stato inoltre migliorato il workflow per il promemoria, il timeout, l’escalation e l'integrazione con Quest Webthority per il single sign-on. Le aziende possono avere una visione a 360 gradi e un completo controllo dello IAM attraverso un approccio unificato e una struttura IAM flessibile.
- Autenticazione a più fattori – La tecnologia di directory virtuale di Symlabs ha già dimostrato il suo successo, in quanto consente a Quest Defender di essere installato in proof-of-concept (POC) o in produzione senza la necessità di un’estensione dello schema. Inoltre, Defender è ora dotato di un’auto-registrazione degli utenti per i software token, semplificando l'implementazione di un’autenticazione a più fattori in tutta l'azienda e riducendo i tempi di implementazione e i costi.
- Active Directory Bridge - Quest si è aggiudicata due ulteriori brevetti negli Stati Uniti per la tecnologia di questo prodotto.
“La virtualizzazione del desktop si sta sviluppando sempre più e sarà una tecnologia estremamente comune e utilizzata nel prossimo futuro” sottolinea Carles Martin, Technical Manager Italy and Spain di Quest Software. “In questo contesto, il completamente dell’offerta di Quest con la tecnologia d’avanguardia di Symlabs, equindi la capacità di creare directory virtuali, ci permetterà di disporre di uno strumento realmente differenziante rispetto all’offerta dei nostri concorrenti”.
Antonio Prencipe
SoundPR