Buffalo Technology lancia la nuova generazione di TeraStation Windows Storage Server

Offrendo performance, affidabilità e semplicità di gestione a prezzi particolarmente competitivi, la nuova famiglia di TeraStation WSS 2012 R2 mette a disposizione una serie di proposte in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di azienda in ambito storage IP.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, annuncia le TeraStation WSS 2012 (serie WS5000R2), una nuova famiglia di NAS basati su Windows Storage Server R2 e con pieno supporto iSCSI.

La nuova serie R2 TeraStation WSS 2012 combina il meglio della flessibilità e delle prestazioni tipiche dei NAS con la potenza e la convenienza del sistema operativo Windows, garantendo massima efficienza, sicurezza e semplicità d'integrazione con le infrastrutture pre-esistenti e andando incontro alle sempre più diffuse esigenze di BYOD (Bring Your Own Device).

Disponibile sia in formato desktop (2 e 4 bay), sia rack (6 bay), questa famiglia di NAS "fully populated" prevede modelli con capacità variabile tra 4 e 24 TB ed è dotata di potenti processori Intel Atom Dual-Core, tutte caratteristiche che gli consentono di rispondere al meglio alle necessità in fatto di performance e scalabilità dell'utenza business più esigente.

Semplici da configurare e gestire, le TeraStation della serie WS5000R2, grazie al supporto alle Active Directory, consentono una gestione automatica degli accessi con le stesse modi e gli stessi strumenti dei server Windows. PowerShell e Microsoft Systems Center, infatti, sono subito pronti all'uso, così come una vasta scelta di protocolli.

La massima sicurezza dei dati è garantita poi dal supporto RAID, grazie al quale è possibile gestire i livelli di ridondanza in base alle proprie necessità, mentre l'hot-swap consente la rimozione e sostituzione a caldo di eventuali dischi danneggiati, senza la necessità, quindi, di interrompere le attività dei gruppi di lavoro che stanno utilizzando i dati memorizzati sul dispositivo.

"L'ultima serie Windows Storage Server R2 offre praticità e massima semplicità d'uso soprattutto in ambienti Windows, il tutto senza scendere a compromessi sul fronte delle prestazioni. Queste soluzioni, infatti, garantiscono tutta la qualità e gli elevati livelli di affidabilità che i clienti si aspettano dalle nostre soluzioni professionali, da sempre in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti, grazie alle loro avanzate feature, alla loro affidabilità, scalabilità e alla continuità di supporto e aggiornamento che garantiamo.", ha dichiarato Klaas de Vos, Chief Operating Officer di Buffalo Technology, che ha poi concluso: "Con un rapporto prezzo/prestazioni che la colloca ai vertici del settore, questa nuova famiglia di dispositivi è ideale per le piccole e medie imprese. Nuove funzionalità, come, ad esempio, le cartelle di lavoro, facilitano il BYOD, consentendo agli utenti di accedere facilmente ai propri file anche dal personal computer personale e da dispositivi mobili. Le organizzazioni possono mantenere il controllo centralizzato sui loro dati e possono specificare regole per i gruppi, come, ad esempio, le caratteristiche di robustezza delle password, delle connessioni di rete o di accesso da remoto, ma anche del Windows Firewall e delle stampanti di rete. I NAS della serie WS5000R2 forniscono tutte le funzionalità, la facilità d'utilizzo e le opzioni di backup che una soluzione per l'archiviazione dei dati a elevate performance dev'essere in grado di offrire."

Le nuove TeraStation serie WS5000R2 sono fornite con 3 anni di garanzia e sono immediatamente disponibili ai seguenti prezzi di vendita (IVA esclusa):
WS5200D0402WR2EU Windows Storage Server2012R2 2Bay Desktop WG 4.0TB 974,90 euro
WS5200D0802WR2EU Windows Storage Server2012R2 2Bay Desktop WG 8.0TB 1.445,90 euro
WS5400D0404WR2EU Windows Storage Server2012R2 4Bay Desktop WG 4.0TB 1.189,90 euro
WS5400D0804WR2EU Windows Storage Server2012R2 4Bay Desktop WG 8.0TB 1.324,90 euro
WS5400D1204WR2EU Windows Storage Server2012R2 4Bay Desktop WG 12.0TB 1.469,90 euro
WS5600D1206SR2EU Windows Storage Server2012R2 6Bay Desktop ST 12.0TB	2.194,90 euro
WS5600D2406SR2EU Windows Storage Server2012R2 6Bay Desktop ST 24.0TB	3.283,90 euro
WS5400R0804SR2EU Windows Storage Server2012R2 4Bay Rackmount ST 8.0TB 1.989,90 euro
WS5400R1604SR2EU Windows Storage Server2012R2 4Bay Rackmount ST 16.0TB 3.162,90 euro
Preview snc di Carli Paolo e Musati Marzia
Via Conservatorio, 22