I fisioterapisti dei campioni scelgono le terapie ASAlaser

Alle spalle di un grande campione c’è sempre un valido fisioterapista. Una regola aurea quando si parla di professionisti dello sport che devono essere sempre al top per affrontare al meglio le competizioni. Che si tratti di incontri di scherma come di gare su pista, di maratone come di sfide in vasca poco importa, ciò che conta è che il corpo non dia segnali di cedimento e la concentrazione sia massima.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Lo sanno bene due “campioni della fisioterapia” abituati a seguire alcune delle teste di serie del motociclismo: Alfredo Dente, detto Freddy, Team Coordinator dello SKY Racing Team VR46 e “spalla” di Valentino Rossi e Paolo Castelli, fisioterapista personale del campione in carica di MotoGP Marc Marquez. Per far fronte alle problematiche che comunemente costellano l’attività di questi super piloti, i due professionisti si sono affidati alle terapie di ASAlaser, supporti validi per agevolare il pieno recupero in tempi rapidi e con massima efficacia. Tendiniti, distorsioni, ma anche lombalgie, cervicalgie, cervicobrachialgie e problematiche di vario genere che coinvolgono polso, gomito, caviglia e spalla hanno dunque vita breve grazie alla Laserterapia MLS® e Hilterapia®, come confermano Castelli e Dente. "Negli ultimi 8 anni in Clinica Mobile – spiega Castelli - ho avuto modo di approfondire operativamente la validità delle terapie di ASAlaser, verificandone efficacia, semplicità di utilizzo e rapidità dei risultati ottenibili nel trattare molteplici problematiche. Quando si è trattato di dover scegliere una terapia strumentale che mi affiancasse all’occorrenza in questa mia nuova avventura professionale, istintivamente ho pensato ad ASA. L’esperienza fatta con Hilterapia® era stata così convincente da non lasciare dubbi. Per questa stagione ho puntato su MLS® che ritengo idoneo per trattare tutte quelle problematiche che costellano una stagione motociclistica. Mi riferisco, in particolare, alle patologie di spalla, polso, ginocchio o rachide con cui i piloti, complice la postura che tengono durante gli allenamenti come la corsa, devono fare i conti". Dello stesso avviso anche Dente che, dopo aver verificato l’efficacia delle terapie ASAlaser nelle stagioni precedenti proprio in Clinica Mobile, oggi ha deciso di adottarle. "In Inghilterra, dove mi sono formato – spiega Dente - dopo aver concluso gli studi in Italia, e in Australia, dove ho seguito un Master, ho voluto approfondire soprattutto la terapia manuale con focus le patologie muscolo-scheletriche. Approdando nel mondo dello sport, in cui tutto viaggia attorno alla necessità di velocizzare i risultati, ho ritenuto però indispensabile integrare le opportunità offerte dalla mia specializzazione con i plus delle terapie strumentali. La laserterapia fa dunque già parte del mio bagaglio di conoscenze: ora sono interessato ad approfondire i benefici di MLS® in modo da poterla utilizzare al meglio sulla base delle esigenze degli atleti. Paolo Castelli, fisioterapista che segue Marc Marquez durante questo Mondiale, mi ha confermato la sua efficacia nell’aiutare il Campione del Mondo in carica a recuperare la migliore condizione fisica dopo l’infortunio alla caviglia destra. Una garanzia ulteriore per cominciare ad usarla. Tornare a essere competitivi in tempi rapidi è infatti la priorità di ogni pilota quando non si trova nel pieno della forma. Siccome vincere è il loro obiettivo, ciò che davvero conta è trovare la soluzione più idonea per risolvere la problematica che li affligge: MLS® può essere un valido aiuto in questa direzione".
Tiziana Gobbo
 ASAlaser (Leggi tutti i comunicati)
Via Alessandro Volta 9
36057 Arcugnano Italia