La soluzione Kaba di controllo accessi “mobile” nel prestigioso hotel The Cromwell di Las Vegas

Kaba, leader nella fornitura di soluzioni per il controllo accessi alberghiero, ha recentemente installato un innovativo sistema di controllo accessi totalmente mobile, nell'elegante hotel di Las Vegas, che consente agli ospiti di utilizzare il proprio smartphone al posto della tradizionale chiave /tessera con chip RFID per accedere alle camere.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La soluzione implementata nell'hotel The Cromwell è basata sul sistema cloud della società controllata dal Gruppo Kaba, LEGIC Identsystems. Con questo sistema da oggi è possibile accedere alle camera del lussuoso hotel americano attraverso uno smartphone al posto di una tradizione chiave/tessera.

La soluzione di controllo accessi mobile Kaba supporta la tecnologia Bluetooth Low Energy (per la piattaforma iOS di Apple) e NFC (per la piattaforma Android). Con la nuova soluzione gli ospiti e gli operatori dell’ hotel potranno godere di una maggiore comodità.

La flessibilità data dalla nuova soluzione garantisce un esperienza totalmente nuova per gli ospiti: fare il check-in on line con il proprio cellulare, utilizzarlo durante tutto il soggiorno come una tradizionale chiave/tessera della stanza da oggi è realtà.

Le autorizzazioni di accesso mobile di Kaba sono codificate nel sistema Kaba utilizzando la soluzione cloud LEGIC IDConnect, trasferite all’ ospite dell'hotel, e decifrate solo all'interno della serratura dell'hotel della camera d'albergo. Questo garantisce un accesso sicuro e comodo alle stanze, alle aree protette cosi come agli ascensori.

Con 188 camere e suite, The Cromwell è l'unico hotel boutique situato sulla strip di Las Vegas. Con la sua posizione privilegiata, su uno dei più trafficati incroci della strip di Las Vegas - che accoglie più di 20 milioni di passanti ogni anno - il lussuoso hotel The Cromwell offre anche un casinò di 40.000 metri quadrati, lounge bar e ristorante.

"Con questo sistema altamente innovativo sviluppato da Kaba, è possibile aprire le serrature dell'hotel in meno di un secondo, gli ospiti possono godere di un’ esperienza completamente nuova che ben si adatta allo stile elegante del Cromwell ", ha commentato Alastair Cush, Head of Lodging Global Business Development della divisione americana di Kaba.
Lisa Cruciani
 Kaba srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Andrea Costa 6
40013 Bologna Italia